Challenger Tour: Marcora batte Paire, avanti Caruso, Giannessi e Mager

Challenger Tour: Marcora batte Paire, avanti Caruso, Giannessi e Mager

Un eroico Roberto Marcora ottiene lo scalpo più importante della sua carriera, sconfiggendo il francese Paire. In Francia vincono anche Giannessi e Mager. Ad Alicante, avanza Caruso, mentre si arrende in rimonta Giustino.

di Antonio Sepe

Ottima giornata per i colori azzurri in terra francese, dove è attualmente in corso il Challenger che si disputa presso l’accademia di Mouratoglou in quel di Sophia Antipolis. Quest’oggi sono infatti usciti vittoriosi dai loro tre rispettivi match tutti e tre i giocatori tricolori impegnati, vale a dire Marcora, Giannessi e Mager. Senza nulla togliere agli altri due, le luci dei riflettori non possono che essere puntate su Roberto Marcora, tennista classe ‘89 nativo di Busto Arsizio, che ha avuto la meglio sul transalpino Paire, terza forza del seeding. Match a senso unico che ha sempre visto avanti il giocatore azzurro, che in appena un’ora e un quarto ha liquidato con un perentorio 6-3 6-2 il suo avversario. 

Al terzo turno, Marcora troverà il connazionale Giannessi, che ha superato lo spagnolo Roca Batalla sempre in due set. Infine, vittoria e accesso al terzo turno anche per Mager, il quale beneficia del ritiro del francese Hemery, costretto ad alzare bandiera bianca a metà secondo set, dopo aver perso un combattuto primo set. Nella giornata di domani, Gianluca affronterà la prima testa di serie del torneo, il francese Pierre-Hugues Herbert in quello che appare un incontro proibitivo.

Si chiude invece con il bilancio di una vittoria e una sconfitta la giornata odierna per i colori azzurri ad Alicante, dove Caruso ha sconfitto in due parziali Gimeno-Traver, mentre Giustino, dopo un ottimo primo set, si è arreso in rimonta allo svedese Ymer. L’ultimo italiano rimasto in tabellone, per proseguire la sua corsa, dovrà vedersela proprio con Ymer, contro il quale partirà leggermente sfavorito.

Challenger Alicante – Secondo turno

S. Caruso b. D. Gimeno-Traver 6-3 7-5

E. Ymer b. L. Giustino 2-6 6-4 6-2

Challenger Sophia Antipolis – Secondo turno

R. Marcora b. B. Paire 6-3 6-2

A. Giannessi b. O. Roca Batalla 7-5 6-2

G. Mager b. C. Hemery 7-6 (8) 4-1 ritiro

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy