Challenger Tour, Melzer sorprende Mathieu, fuori Halys ed Ito

Challenger Tour, Melzer sorprende Mathieu, fuori Halys ed Ito

A Breslavia, il tennista di casa Przysiezny ha superato Halys in tre parziali ed ha conquistato un posto in finale, dove affronterà Jurgen Melzer, giustiziere della tds 1, Mathieu.
A Yokohama, Yuichi Sugita ha rischiato, ma ha superato Mott dopo una lunga battaglia, mentre nell’altra semifinale, Ito ha ceduto con un doppio 64 al qualificato Kwon, facendo dunque sfumare una finale interamente nipponica.

Commenta per primo!

CHALLENGER BRESLAVIA- In Polonia, nella giornata odierna si sono disputati i due match di semifinali, i quali hanno visto trionfare l’austriaco Melzer e la wild card Przysiezny. Il tennista di Vienna ha superato in due parziali il francese Mathieu: nel primo set, ci sono state solo due palle break, arrivate sul 5-4 perciò due set point, in favore del transalpino, il quale non é stato abile a sfruttarle ed ha contribuito a portare il set al tie-break, dove ha prevalso l’austriaco con il punteggio di 7 punti a 4. Nel secondo parziale, invece, non c’é stata di fatto partita e la tds 8 ha potuto far suo il set senza troppi patemi, chiudendo con un definitivo 61. In finale, l’avversario di Melzer sarà, contro ogni pronostico Michal Przysiezny, tennista polacco residente proprio a Breslavia, che oggi ha sconfitto il transalpino Quentin Halys in due set tirati. Il match é stato incredibilmente equilibrato e il primo set, nonostante uno scambio di break verso l’inizio, si è deciso al tie-break, dominato dal polacco che ha chiuso 73, mentre nel secondo parziale, il tennista di Glogow ha avuto l’occasione di mettere fine al match nel decimo gioco, ma non é riuscito a sfruttare un match point; nonostante ciò, Przysiezny ha tenuto duro ed ha avuto altre occasioni nel game di risposta seguente, dove si é trovato avanti 40-0, ma é stato capace di chiudere solo al quarto match point.

CHALLENGER YOKOHAMA- In Giappone, come anche nel torneo polacco, oggi è stata giornata di semifinale ed a staccare il biglietto per l’ultimo atto sono stati il favorito Sugita e la sorpresa Kwon. Il nipponico, nonché prima tds, ha faticato più del previsto contro il giovane Mott, tennista australiano in ascesa che, nel match odierno, ha disputato un ottimo primo parziale ed è andato incredibilmente vicino a vincere l’incontro nel secondo set, pur senza match point a favore, prima di cedere nel terzo. Nell’altro match di giornata, l’ex top 100, Tatsuma Ito, è stato eliminato dal torneo per mano di Kwon, tennista che ha superato le qualificazioni e che, dopo questa finale raggiunta, abbandonerà l’attuale posizione 301 del ranking. Il match si è concluso con un doppio 64, determinato da un break di differenza in entrambi i set.

Challenger Breslavia- Semifinali

(8) J Melzer d (1) P Mathieu 76 (4) 61

(W) M Przysiezny d (4) Q Halys 76 (3) 75

Challenger Yokohama-Semifinali

(1) Y Sugita d (Q) B Mott 46 76 (6) 62

(Q) S Kwon d T Ito 64 64

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy