Challenger Tour, ottima vittoria di Fabbiano, fuori Sugita e Sousa

Challenger Tour, ottima vittoria di Fabbiano, fuori Sugita e Sousa

In Cina, ottima prova di Fabbiano che lascia un solo games al suo avversario; eliminati Sugita e Kavcic. In Brasile, invece, Jarry elimina Joao Souza ed affronterà in semifinale Clezar.

Nella giornata odierna, si è concluso il secondo turno a Zhuai dove sono terminati tutti e 5 i match, mentre a Santiago, si è già arrivati ai quarti di finale ed attualmente sono giunti alla fine solo due incontri su 4.

CHALLENGER ZHUAI- In Cina, ottima prova di Thomas Fabbiano che ha superato molto agevolmente l’orientale Uchiyama, il quale ha vinto un solo gioco e non è mai stato in partita, vincendo peraltro solo 7 punti nel secondo parziale. L’azzurro, nei quarti di finale, se la vedrà con il cinese Ze Zhang, autore della sorpresa di giornata: il tennista di Nanjing ha infatti estromesso dal torneo la seconda forza del seeding, Yuichi Sugita, che ha ceduto solamente al tie-break del terzo set dopo 2 ore e 43 minuti. Ottima prova anche del belga De Loore, che ha superato in due set Marterer, e della tds 1, Evgeny Donskoy, che ha sconfitto Bai e nel turno successivo affronterà proprio il tennista di Bruges. Infine, è riuscito a staccare il pass per i quarti di finale anche Yuki Bhambri che, contro pronostico, ha messo fine alla corsa di Blaz Kavcic, tds 5, che ha ceduto in un’ora ed un quarto.

CHALLENGER SANTIAGO- In Cile, sono terminati solo 2 dei 4 match in programma ed hanno visto trionfare Clezar e Jarry. Il tennista brasiliano ha prevalso su Andreozzi grazie al break conquistato nel secondo gioco del terzo parziale, rivelatosi poi decisivo ai fini del risultato finale. Il tennista cileno, invece, ha fatto ricorso a due tie-break per battere Joao Souza, tds 8, che non è riuscito a controbattere i colpi del beniamino di casa; quest’ultimo, nel prossimo turno, incontrerà un altro brasiliano, Guilherme Clezar.

Challenger Zhuai- Secondo turno

(1) E Donskoy d (W) Y Bai 63 64

J De Loore d (6) M Marterer 64 62

Y Bhambri d (5) B Kavcic 61 64

(7) T Fabbiano d (Q) Y Uchiyama 61 60

Z Zhang d (2) Y Sugita 67 (5) 64 76 (5)

Challenger Santiago- Quarti di finale

(W) N Jarry d (8) J Souza 76 (5) 76 (6)

(Q) G Clezar d G Andreozzi 64 26 63

0 commenti

Recupera Password

accettazione privacy