Challenger Tour: Pellegrino super, eliminato Viola

Challenger Tour: Pellegrino super, eliminato Viola

Grande vittoria di Andrea Pellegrino che, in quel di Chennai, sorprende il neozelandese Statham ed approda al secondo turno. A Budapest, invece, passeggia Roberto Marcora mentre perde in rimonta Matteo Viola, sconfitto da Kotov.

di Antonio Sepe

Nei tre Challenger in programma questa settimana, i tennisti italiani figurano solamente nei tabelloni di due di essi, vale a dire Chennai e Budapest. Nessun azzurro impegnato invece  a Dallas, ad eccezione del solo Vavassori, che disputerà il doppio insieme a Martinez. Quest’oggi si sono disputati i primi turni di questi tre tornei ed i match sono stati parecchi. Andiamo a scoprire cosa è successo.

CHENNAI – I due giocatori che rappresentano i colori azzurri impegnati nel torneo indiano sono Andrea Pellegrino e Gianluca Mayer. Il primo è sceso in campo nella giornata odierna nel match valevole per il primo turno contro Statham, mentre il secondo, accreditato della testa di serie numero quattro, è esentato dal primo turno e vedrà il suo torneo iniziare solamente tra qualche giorno. Se l’avversario di Mager è ancora da scoprire – il vincente di Uesugi-Altamirano – già si sa chi affronterà Pellegrino al prossimo turno: l’egiziano Safwat, testa di serie numero 3. Indubbiamente il tennista pugliese partirà sfavorito, ma già aver superato un turno per Andrea non è un risultato da buttare via. Oggi, infatti, Pellegrino si è imposto a sorpresa sul neozelandese Ruben Statham con un duplice 6-4, staccando il pass per il secondo turno. Il tennista azzurro ha avuto bisogno di un’ora e 23 minuti per avere la meglio del suo avversario. Appuntamento domani alle 5:30 ora italiana per la sfida di secondo turno. 

BUDAPEST – In quel di Budapest, invece, quest’oggi sono scesi in campo ben due tennisti azzurri ed il risultato finale non è stato indimenticabile. Tutto facile per Roberto Marcora, il quale ha prevalso sul giocatore locale, Peter Nagy, probabilmente stanco dalla recente esperienza in Coppa Davis tanto da riuscire a conquistare appena tre giochi. Sconfitto, al contrario, Matteo Viola, che si è arreso in rimonta al russo Kotov, perdendo una partita che poteva andare a finire diversamente. Infine, sarà il francese Muller l’avversario dell’unico tennista italiano che può vantare una testa di serie, la numero 7, Filippo Baldi, il quale sarà impegnato già nella giornata di domani.

Risultati: 

Chennai

A. Pellegrino [ITA] b. R. Statham [NZE] 6-4 6-4

Budapest

R. Marcora [ITA] b. P. Nagy [HUN] 6-2 6-1

P. Kotov [RUS] b. M. Viola [ITA] 1-6 6-4 6-3

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy