Circuito Challenger: a Szczecin Napolitano batte in rimonta Janowicz e sfiderà Giannessi, ok Cecchinato

Circuito Challenger: a Szczecin Napolitano batte in rimonta Janowicz e sfiderà Giannessi, ok Cecchinato

Sono tre i tennisti azzurri a giocarsi domani un posto in semifinale nel Challenger di Szczecin. Cecchinato, giustiziere oggi di Ruud, incrocerà la racchetta con Eysseric mentre Giannessi e Napolitano si affronteranno in un derby tutto tricolore.

Dopo Salvatore Caruso anche Marco Cecchinato e Alessandro Giannessi raggiungono i quarti di finale del “Pekao Szczecin Open”,  ricco torneo Challenger di scena sui campi in terra rossa della cittadina polacca. Il siciliano al secondo turno ha sconfitto in rimonta la wild card norvegese Casper Ruud per 5-7 6-1 6-2 e domani si giocherà un posto in semifinale con il francese Eysseric. Giannessi invece si è imposto con un doppio 6-3 sul giapponese Akira Santillan e affronterà in un derby tutto italiano l’autore dell’impresa del giorno Stefano Napolitano che ha eliminato in rimonta l’idolo di casa Jerzy Janowicz con il punteggio di 3-6 7-6 6-4.

A Banjaluka, località della Bosnia-Erzegovina tutto secondo pronostico. Le prime tre teste di serie, Zeballos, Berlocq e Bedene, hanno infatti raggiunto i quarti di finale mentre Pablo Andujar, rientrato dopo un intervento al polso, ha salvato cinque match point contro il nostro Riccardo Bellotti prima di imporsi per 10-8 al tie-break del terzo set grazie ad un potente attacco di rovescio.

Qui tutti i risultati

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy