Domani al via il Challenger di Ortisei

Domani al via il Challenger di Ortisei

Saranno undici azzurri presenti in tabellone al Challenger di Ortisei in partenza domani e ben sei si affronteranno all’esordio tra di loro. Berankis testa di serie numero uno

Saranno undici azzurri presenti in tabellone al Challenger di Ortisei in partenza domani e ben sei si affronteranno all’esordio tra di loro. Arnaboldi contro Giustino, Marcora contro Crepaldi e il duello delle wild card tra Sonego e Eremin.

“Avremo almeno tre italiani al secondo turno”, ha commentato Wolfgang Wanker, direttore del torneo. Match di primo turno insidioso oltre che per Gaio anche per Luca Vanni. La quinta testa di serie del torneo gardenese è atteso dal match contro l’esperto ceco Jan Hernych, a suo agio sui campi veloci della Val Gardena e finalista a Ortisei nel 2011 e semifinalista nel 2014.

Il lituano Ricardas Berankis, prima testa di serie del torneo dopo il forfait di Andreas Seppi, sfiderà al primo turno il giovane tedesco Maximilian Marterer, mentre a Dmitry Tursunov ex top 20 del mondo e wild card al posto di Seppi toccherà un qualificato.

virgili-cover.jpg

Inoltre dalle qualificazioni potrebbe arrivare il 12esimo azzurro.  Adelchi Virgili dopo aver sconfitto Marfia, nella giornata di oggi ha sconfitto anche Bortolotti e domani affronterà la testa di serie n. 7 Galovic, per aggiudicarsi un posto nel tabellone principale. Da notare che se Andreas Seppi non si fosse infortunato, il toscano avrebbe giocato il torneo di doppio in coppia proprio con l’altoatesino.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy