A Delray Beach successo finale per Sam Querrey

A Delray Beach successo finale per Sam Querrey

Il ventottenne americano conquista il suo ottavo titolo in carriera.

Commenta per primo!

Sam Querrey vince la Del Potro Cup. Scherzi a parte, l’ americano è il vincitore del Delray Beach Open, che abbiamo seguito con tanto interesse, perché coincideva con il ritorno nel circuito dell’ argentino, trascurando a tratti il torneo vero e proprio.

Come già detto, il derby made in Usa andato in scena in finale, ha visto il successo finale di Querrey, che ha superato l’ altra grande sorpresa del tabellone,  il suo connazionale Rajeev Ram, con il punteggio di 6-4 7-6, in poco meno di un’ ora e mezza di gioco.

Un match equilibrato, che si è deciso in pochi punti, tutti conquistati da Querrey, bravo prima a sfruttare la palla break, che gli è valsa il 6-4 nel primo set, e poi a rimontare nel tie-break del secondo, che lo vedeva in svantaggio 5-2, prima di chiudere con lo score di 8-6.

Il ventottenne di San Francisco, torna ad imporsi in un torneo Atp, interrompendo un digiuno che durava dal luglio 2012, e con questo successo risale attorno alla quarantesima posizione del ranking, ben lontano dal suo miglior piazzamento (17), ma risollevandosi così in una classifica che ultimamente lo vedeva relegato lontano dai migliori.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy