Abu Dhabi 2018: i partecipanti

Abu Dhabi 2018: i partecipanti

Il tennis d’élite riparte dall’esibizione di lusso degli Emirati Arabi, il Mubadala World Tennis Championships, prevista per la fine di dicembre. Grande attesa per il ritorno in campo di Djokovic e Wawrinka.

Dal 28 al 30 dicembre andrà in scena l’ormai consueto appuntamento con l’esibizione di lusso di Abu Dhabi, il Mubadala World Tennis Championships.

Nella giornata di ieri sono stati ufficializzati i nomi dei partecipanti della decima edizione del torneo; oltre al numero uno del mondo, nonché bicampione in carica, Rafael Nadal, saranno presenti, al loro esordio dopo lunghi stop e brutti infortuni, il serbo Novak Djokovic (campione per tre edizioni consecutive dal 2012 al 2014), lo svizzero Stan Wawrinka e il canadese Milos Raonic. A completare l’entry list della ricca esibizione troviamo l’austriaco Dominic Thiem, apparso particolarmente stanco in questo finale di stagione, e lo spagnolo Pablo Carreno Busta, vera e propria rivelazione del 2017. Saranno, dunque, questi sei atleti a contendersi il lauto montepremi di 250.000 dollari.

La formula di questo particolare torneo prevede due bye per le prime due teste di serie, con due sfide ai quarti per allineare il tabellone alle semifinali. Oltre alla classica finale è prevista anche una “finalina” per i due sconfitti delle semifinali.

3 commenti

3 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Laura Brunoni - 3 settimane fa

    Saranno carichi come delle molle pronti a sfidare LUI e il King!!!! Michela Filacchioni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Antonietta Brugnola - 3 settimane fa

    E guarda…non vedevo l’ora…x me poteva tranquillamente stare a casa con la famiglia

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Vera Angioi - 3 settimane fa

    Finalmente rivedo Nole speriamo sia al meglio in bocca al lupo

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy