Il nuovo record di Roger Federer

Il nuovo record di Roger Federer

Sono 600 settimane che Roger Federer è all’interno della Top 5, ben 302 settimane trascorse come numero uno del mondo e 437 trascorse tra la prima e la seconda posizione.

Sono 600 settimane che Roger Federer è all’interno della Top 5, ben 302 settimane trascorse come numero uno del mondo e 437 trascorse tra la prima e la seconda posizione. Ormai sono quasi dodici anni che King Roger è ai vertici assoluti del tennis mondiale, statistiche davvero strabilianti per un giocatore che a 34 anni si trova “obbligato” a depennare dal calendario il Master 1000 di Miami.

Per il manager dello svizzero, Tony Godsick, questa doveva essere una scelta inevitabile: “Ha dovuto rinunciare per preservare il fisico, dopotutto ha 34 anni. Non è stato facile togliere Miami, poiché Roger ha già vinto questo torneo (2005 e 2006), ma la scelta è ricaduta su Miami”.

Federer of Switzerland gestures to Seppi of Italy after hitting the net-cord during their men's singles third round match at the Australian Open 2015 tennis tournament in Melbourne

Nonostante ciò Roger, togliendo Miami, si è iscritto al torneo di Istanbul e ciò sembra smentire quello che ha detto il suo manager. Questo torneo debutta quest’anno per la prima volta nel circuito maggiore; colpo grosso per gli organizzatori del torneo 250 che si trovano tra i partecipanti il numero due del mondo.

Questa scelta desta sorpresa poiché il torneo si terrà la settimana precedente del Master 1000 di Madrid; poco male per Roger, comunque, dato che non ha punti da difendere nel torneo della capitale spagnola: l’anno scorso, infatti, non aveva partecipato per stare con la moglie Mirka, prossima al parto dei due gemellini.

Di Alessandro Bronzini

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy