Andy Murray: “Inizio a pensare a diventare numero 1”

#Murray: "Sento meno pressione di prima. Senza Rafa e Roger il tennis perde molto"

Dopo la fortunata tournée asiatica, Andy Murray torna in campo e lo fa a Vienna. Archiviata l’esibizione nella capitale austriaca, il britannico fa sul serio, anche in vista del Masters 1000 di Parigi-Bercy e delle Finals. Nell’ATP 500 di Vienna debutterà con lo slovacco Klizan: “Quando vado in Cina mi impegno al massimo, non vado lì tanto per andarci, per vedere come va. Perché sono settimane che passo lontano dalla mia famiglia, e se devo fare questo sacrificio deve servire a qualcosa”.

NOTIZIE BUONE E CATTIVE – Finale di stagione in cui tra un Djokovic allo stremo delle forze mentali, un Nadal ‘cotto’ fisicamente e un Federer costretto a centellinare le presenze, è lui il protagonista assoluto. Secondo Andy questa situazione ha pro e contro: “L’assenza di Rafa e di Roger è un vantaggio per noi, ma di certo è la qualità di questo sport a perdere molto. In ogni caso io sono più un tipo da obiettivi a breve termine, sono quelli a darmi la forza per svegliarmi la mattina e allenarmi un po’ di più. Quindi sì, adesso penso al posto numero 1 del ranking, perché matematicamente non è così lontano”.

A CACCIA DI SLAM – Futuro roseo, dunque per lo scozzese, che a meno del ritorno di Djokovic può iniziare ora a fare incetta di titoli, anche per quanto riguarda gli Slam (sono 3 attualmente nella sua bacheca): “Sento meno pressione adesso rispetto a qualche anno fa, quando tutti mi davano per sicuro futuro campione Slam. Appena vinti gli US Open credevo che la pressione si sarebbe allentata, invece iniziarono tutti a chiedermi quando avrei vinto Wimbledon. Poi ho vinto quello e piano piano è diminuita, anche se prima dei tornei in Gran Bretagna, della Coppa Davis o delle Olimpiadi è sempre tanta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock