Annabel Croft: “Zverev secondo favorito a Parigi”

Annabel Croft: “Zverev secondo favorito a Parigi”

Secondo l’ex tennista inglese il numero 3 del mondo è l’unico che può impensierire Nadal nella strada verso l’undicesimo Roland Garros. Ma è davvero così?

di Filippo Gallino, @Pheeling7

Secondo l’esperta ed ex tennista Annabel Croft, Rafael Nadal sarà messo a dura prova da Alexander Zverev e Dominic Thiem al Roland Garros. Sebbene il tedesco non abbia mai passato il quarto turno in nessun Major, la Croft sente che potrebbe giocare da protagonista a Parigi.

Più Zverev che Thiem, a sorpresa (o forse no?): “Penso che a Madrid ci siamo sorpresi tutti di quanto fosse in forma Thiem, per via di qualche match di troppo perso sulla terra. Questo è il suo momento, come lo è per Rafa di provare a riguadagnare punti e confidenza. Non mi sorprende che giochi a Lione questa settimana, è uscito al secondo turno a Roma e vuole avere più match sulle gambe prima di Parigi. Molti dicono che lui sia il secondo favorito qui, io penso che invece sia Zverev. Impara velocemente ed è un giocatore molto intelligente. Sono sicuro che dalla finale di Roma abbia imparato molte cose.

Nonostante i cinque set, Annabel crede molto in Sascha: “Certo, è un background diverso perché sarà al meglio dei cinque. Devi essere abile tatticamente molto più a lungo, ma arriva da un percorso lungo. Ricordate quando Zverev perse quel match a Monte Carlo (Nadal trionfò 6-1 6-1 lo scorso anno) in maniera assolutamente imbarazzante? Guardate quanto è cresciuto da allora, osservando ciò che ha combinato ieri contro Rafa.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy