ATP 250 New York: main draw per Travaglia

Resoconto del day 1 del torneo di New York. Buona la prima per Tiafoe, il più forte dei giovani americani in tabellone, Karlovic e Ryan Harrison.

LE QUALI – Il programma della giornata è stato aperto dai turni finali del tabellone di qualificazione, dal quale sono usciti vincitori Ernesto Escobedo, promettente 21enne messicano dal passaporto statunitense, Bjorn Fratangelo, americano appena a cavallo della 100esima posizione mondiale, dopo la vittoria su Alexander Bublik (uno dei prospetti più promettenti della nuova generazione), lo spagnolo Menendez-Maceiras e il nostro Stefano Travaglia. “Steto” si è guadagnato l’accesso al tabellone principale dopo due difficili match di qualificazione decisi al terzo set contro Peter Polansky e Tim Smyczek. Al prossimo turno si troverà ad affrontare Jeremy Chardy, n. 95 del mondo, più esperto di lui ma tutto sommato abbordabile.

TIAFOE E KARLOVIC PROCEDONO – Le partite più interessanti della giornata si sono giocate, invece, sullo Stadium Court – il campo centrale – subito a seguire; una rassegna quasi completamente a stelle e strisce, che ha visto prima Ivo Karlovic avere la meglio su Jared Donaldson in una partita abbastanza combattuta, decisa al tie break dall’esperto croato. Karlovic affronterà ora Ryan Harrison, vincitore – di nuovo al tie break del secondo set – nel derby contro Donald Young. Infine Frances Tiafoe è stato costretto al terzo dalla wild card Sebastian Korda; al prossimo turno per lui Dudi Sela, che sul Grandstand ha eliminato la testa di serie n. 8 Nikoloz Basilashvili.

Harrison – Young 63 76(4)

Sela – Basilashvili 64 64

Karlovic – Donaldson 64 76(4)

Tiafoe – Korda 46 64 62

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock