ATP 500 Acapulco: Nishikori esordisce sul velluto, Muller si fa sorprendere dall’ondivago Young, ecatombe di messicani all’esordio.

ATP 500 Acapulco: Nishikori esordisce sul velluto, Muller si fa sorprendere dall’ondivago Young, ecatombe di messicani all’esordio.

Prima giornata priva di sussulti ed imprevisti all’ATP 500 di Acapulco. Kei Nishikori non si concede distrazioni all’esordio, regolando seccamente l’olandese Thiemo De Bakker. Il calimerico Donald Young ha la meglio sul più quotato Gilles Muller. Giornata nefasta, invece, per l’armata tennistica messicana.

Prima giornata priva di sussulti ed imprevisti all’ATP 500 di Acapulco. Kei Nishikori, finalista nellla scorsa edizione dell’Abierto Mexicano Telcel, non si concede distrazioni all’esordio, regolando seccamente l’olandese Thiemo De Bakker. Prossimo avversario per il nipponico, giunto alla rassegna messicana nel ruolo di indiscusso favorito, sarà il vincente della sfida tra Querrey e Sela. Giornata nefasta, invece, per l’armata tennistica messicana. Filotto di sconfitte per i tre ragazzi d’oro del fecondo vivaio locale: Tigre Hank (n° 446 del mondo), Lucas Gomez(n°543) e Luis Patino (n° 809), non sono riusciti a racimolare nemmeno un set rispettivamente contro Mannarino, Estrella-Burgos e Haase. Un’ecatombe che potrebbe pregiudicare la marcia di avvicinamento all’appuntamento olimpico, ove il Messico punta tutte le proprie fiches proprio sul tennis.

don you

 

Unica sorpresa di giornata è la sconfitta di Gilles Muller, il cui talento è proporzionale al grado di alopecia presente sulla propria calotta cranica. Ad estromettere il penultimo esponente del serve and volley dalla rassegna messicana è stato il calimerico Donald Young, per una volta affrancatosi dal ruolo di sciagura seriale. Lo statunitense ha condotto il match con inusitata autorità, rifilando al lussemburghese un duplice 6-3. Domani il 500 messicano entrerà nel vivo, con l’ingresso in tabellone di Ferrer, Dimitrov, Cilic e Thiem.

Questi i risultati della prima giornata:

ATP 500 ACAPULCO

D.Young- G.Muller- 6-3 6-3

A.Mannarino– T.Hank- 6-1 6-2

I.Marchenko– T.Paul- 6-2 7-6(4)

R.Haase– L.Patino- 6-1 6-2

K.Nishikori– T. De Bakker- 6-0 6-3

V.Estrella– L.Gomez- 6-4 6-2

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy