Atp Acapulco: Kyrgios, altra super vittoria. Wawrinka ko. Zverev inarrestabile

Atp Acapulco: Kyrgios, altra super vittoria. Wawrinka ko. Zverev inarrestabile

Non fallisce la prova del nove Nick Kyrgios, che dopo Nadal batte anche Wawrinka e vola in semifinale. Zverev liquida in due set De Minaur e ora troverà Norrie. In Brasile, bene Djere e Auger-Aliassime.

di Antonio Sepe

ATP ACAPULCO – È un Kyrgios a dir poco on fire quello ammirato in questi ultimi due giorni ad Acapulco, dove l’australiano si è reso protagonista di un notevole exploit, battendo prima Nadal e poi Wawrinka. Proprio nella notte si é disputato il quarto di finale che ha visto opposti i due tennisti per la sesta volta in carriera. Nonostante i favori del pronostico fossero dalla parte dello svizzero, ad imporsi è stato Kyrgios, che ha prevalso in tre set, sputandola dopo due ore e 33 minuti di gioco. Il primo set é stato deciso dal break messo a segno da Nick nel dodicesimo gioco ed é dunque terminato per 7-5 nelle mani dell’australiano. Secondo parziale che si è rivelato piuttosto simile il primo, altrettanto equilibrato e risoltosi solo al tie-break, dove Kyrgios é stato tradito dal servizio. Infine, nella frazione finale, un break conquistato in apertura ha permesso all’aussie di chiudere 6-4 e di staccare il pass per la semifinale. Kyrgios ora se la vedrà con John Isner, vittorioso su Millman dopo tre tie-break.

Prosegue invece la corsa di Sascha Zverev, che liquida in due set De Minaur e accede in semifinale. Tutto facile per il tedesco, che riesce a imporsi grazie ad un break per parziale e si presenta alle fasi finali del torneo senza ancora aver perso set. Ad attenderlo ci sarà la sorpresa del torneo, Cameron Norrie, che nella notte ha superato lo statunitense Mcdonald. 

ATP SAN PAOLO – Sono stati invece Félix Auger-Aliassime e Laslo Djere, rispettivamente finalista e vincitore del recente Atp 500 di Rio de Janeiro, i protagonisti di questa giornata a San Paolo. I due, entrambi capaci di ottenere l’accesso ai quarti di finale, si riaffronteranno nuovamente a distanza di pochi giorni. Il canadese ha superato Ramos grazie a due tie-break, mentre il serbo ha avuto la meglio di Jaziri, spuntandola solo al tie-break del terzo set. Gli altri due giocatori che hanno staccato il pass per i quarti sono stati Hugo Dellien e Casper Ruud. Il primo ha estromesso la settima testa di serie, l’argentino Londero, mentre il secondo é riuscito ad imporsi addirittura sulla prima forza del seeding, Joao Sousa.

Atp Acapulco

N. Kyrgios b. S. Wawrinka 7-5 6-7 (3) 6-4

(3) J. Isner b. (8) J. Millman 7-6 (2) 6-7 (4) 7-6 (4)

C. Norrie b. M. Mcdonald 6-3 6-2

(2) A. Zverev b. (5) A. De Minaur 6-4 6-4

Atp San Paolo

C. Ruud b. (1) J. Sousa 6-3 6-4

H. Dellien b. (7) J. Londero 6-4 7-6 (3)

F. Auger-Aliassime b. A. Ramos-Vinolas 7-6 (2) 7-6 (5)

L. Djere b. (2) M. Jaziri 6-3 3-6 7-6 (2)

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Valentina Arcieri - 3 settimane fa

    Zverev inarrestabile soprattutto in doppio, lui e Mischa hanno eliminato i leggendari gemelli Bryan, mica ciccioli. Adesso si giocano l’accesso alla quarta finale 500 in doppio !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Brunella Tamagna - 3 settimane fa

    Ma xk usate sempre il termine ko e ‘ una semplice partita che uno puo’ vincere o perdere… ma ko sembra che uno abbia avuto una punizione orribile …..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Eufemia Mura - 3 settimane fa

    Bravo continua così

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy