Atp Amburgo, Bastad e Newport, il main draw: ostacoli argentini per Fabbiano ed Arnaboldi

Atp Amburgo, Bastad e Newport, il main draw: ostacoli argentini per Fabbiano ed Arnaboldi

Non è ancora terminato Wimbledon ma è già tempo di pensare ai tre tornei Atp in programma da lunedì. Si giocherà sulla terra rossa di Amburgo e Bastad e sull’erba di Newport. Fabbiano ed Arnaboldi gli unici due azzurri presenti.

La vicinanza con i quarti di finale di Coppa Davis e con il torneo di Toronto  ha sicuramente indotto diversi tennisti a dare forfait o comunque a non prendere parte ai tre tornei in programma da domani su terra rossa e su erba. Stiamo parlando di Amburgo, Bastad e Newport di cui è stato sorteggiato il main draw nella giornata di ieri.

Partiamo da Amburgo, Atp 500, che vedrà ai nastri di partenza il nostro Thomas Fabbiano atteso all’esordio dall’argentino classe 1992 Nicolas Kicker prima di un possibile secondo turno con il numero 1 del tabellone Philipp Kohlschreiber. Benoit Paire e Pablo Cuevas sono le altre due teste di serie più importanti.

ferrer-david-1867624651

In Svezia guida il seeding David Ferrer. Lo spagnolo, reduce fino ad ora da una stagione molto negativa, proverà a ritrovare il suo tennis sulla superficie più amata e con avversari abbordabili. Attenzione però perchè al terzo turno potrebbe verificarsi anche un incrocio con Dustin Brown qualora dovesse uscire indenne dai match con Munoz De La Nava e poi eventualmente con la testa di serie n.6 Aliaz Bedene. Nella parte bassa del tabellone unica insidia per Joao Sousa potrebbe essere Fernando Verdasco. Unico azzurro presente Andrea Arnaboldi che affronterà l’argentino Marco Trungelliti, semifinalista a Todi.

Nella Hall of Fame del Tennis spazio ai grandi bombardieri. Steve Johnson, Ivo Karlovic e Gilles Muller sono i tre principali favoriti ma occhio anche a Marcos Baghdatis che su erba è un cliente molto ostico. Non ci sono italiani presenti.

Qui il Main Draw del German Open 

Qui il Main Draw del Skistar Swedish Open 

Qui il main Draw Hall Of Fame Tennis Championships 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy