ATP Amburgo e Gstaad: avanzano Seppi e Cuevas in Germania, Carreno-Busta e Thiem in Svizzera

ATP Amburgo e Gstaad: avanzano Seppi e Cuevas in Germania, Carreno-Busta e Thiem in Svizzera

Si sono disputati i primi incontri nei tornei ATP di Amburgo e Gstaad.

In Germania, un Andreas Seppi diesel ha sconfitto in rimonta il beniamino di casa Florian Mayer. Questa è un’ottima vittoria per Andreas, che ha impiegato un’ora per trovare le contro misure alle variazioni e al gioco imprevedibile di Mayer. L’azzurro va in difficoltà già nel primo game, con il tedesco che con due ottimi colpi si porta sullo 0-30. L’italiano però riesce a salvarsi grazie al servizio. Da questo momento, si segue l’ordine dei turni di battuta fino al settimo gioco, quando arriva la prima svolta: Mayer infatti centra il primo break dell’incontro. Seppi tenta la reazione immediata, procurandomi una chance per rimettersi in carreggiata, ma grazie ad un ace il bavarese la annulla, e successivamente conquista il set per 6-4.

image

Nella seconda frazione il primo ad avere palle break è l’altoatesino, che sul 2-1 si issa sul 15-40. La fortuna però aiuta il tedesco, che con due nastri fortunati rimonta e si porta in parità. Seppi non molla, e nel game successivo riesce finalmente a convertire le sue occasioni. Sul 4-2. L’azzurro conquista un altro break e fa suo il parziàle per 6-2. Ora Mayer sembra stanco e demoralizzato, mentre l’altoatesino ha ripreso forza. Seppi domina il terzo set fino al 4-0, quando Mayer prova a reagire e recupera uno dei due break subiti. Tutti gli sforzi del tedesco però sono inutili: l’italiano infatti con grande autorità respinge il suo avversario e si guadagna l’accesso ai quarti di finale.

image

Vince anche Pablo Cuevas.l’uruguaiano ha domato in tre set il polacco Jerzy Janowicz, per 6-4 2-6 6-3. Nel primo set, dopo uno scambio di break, l’allungo decisivo è di Cuevas, che si aggiudica il parziàle per 6-3. La seconda frazione invece è ricca di capovolgimenti di fronte, e il polacco si impone dopo aver sprecato tre volte un break di vantaggio. Il parziale decisivo è un monologo di Cuevas, che grazie a due break approda ai quarti. Janowicz ha pagato il pessimo rendimento della seconda di servizio, con cui ha vinto appena il 27% dei punti.

image

Per quanto riguarda il torneo di Gstaad, invece, da sottolineare l’ottima vittoria di Dominc Thiem. L’austriaco continua a dimostrare tutto il suo potenziale, e oggi ha eliminato in due set l’ostacolo ferraiolo Delbonis, con il punteggio di 6-3 6-4, grazie a tre break decisivi.

image

Buona vittoria anche per Carreno-Busta. L’iberico ha avuto la meglio su Robin Haase in due parziali. Combattuto il primo set, che si conclude solo al tie-break, finti dal giovane iberico per 7 a 3. Più agevole invece la seconda frazione per lo spagnolo, che si impone per 6-4.

I risultati di Amburgo:
A.Seppi b. F.Mayer 4-6 6-2 6-3
P.Cuevas b. J.Janowicz 6-3 4-6 6-2

I risultati di Gstaad:
P.Carreno Busta b. R.Haase 7-6(3) 6-4
D.Thiem b. F.Delbonis 6-3 6-4

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy