Atp Amburgo, main draw: senza Nadal e Zverev l’occasione è ghiotta

Atp Amburgo, main draw: senza Nadal e Zverev l’occasione è ghiotta

Nadal e Zverev saranno i grandi assenti al torneo di Amburgo. Chance per i terraioli spagnoli e sudamericani di conquistare il titolo. Per l’Italia c’è Cecchinato, mentre Tommy Haas riceve una wild card per l’ultimo apparizione nel torneo di casa

Non il solito grande torneo, quello dell’edizione 2017 di Amburgo. Almeno sulla carta, beninteso. Niente presenze d’eccezione, con Nadal che ha rifiutato la wild card del torneo (e 500 punti quasi sicuri). L’offerta aggiuntiva di mezzo milione di euro per alzare l’asticella dell’appeal del torneo, non è bastata per evitare il no dello spagnolo, che anche solo raggiungendo la finale sarebbe potuto tornare numero uno delle classifiche mondiali. Traguardo forse rimandato solo di qualche settimana, visto che dal 7 agosto a Montreal gli basterà raggiungere la semifinale e sperare in un’eliminazione in uno dei turni precedenti di Andy Murray.

IL MAIN DRAW – Tornando ad Amburgo, al posto del maiorchino la wild card card è stata assegnata a Maximilan Marterer, che all’esordio se la vedrà contro un Simon, quarta testa di serie, sempre più in crisi di gioco. Entry list di buona caratura per quello che riguarda la terra battuta, con Ramos Vinolas, testa di serie numero uno, e altri esperti della superficie come Cuevas, Ferrer e Verdasco. Main draw anche per il russo Rublev, che grazie alla finale di Umago di questa settimana non ha dovuto partecipare alle qualificazioni. Il match d’esordio in Germania sarà contro Kohlschreiber, che forte del supporto del suo pubblico gli darà parecchio filo da torcere, pur non venendo da un grande inizio di stagione. Grande opportunità per David Ferrer di andare avanti, visto il benevolo sorteggio che lo vedrà in difficoltà non prima del terzo turno, quando potrebbe incrociare sulla sua strada Karen Khachanov. Unica presenza tricolore Marco Cecchinato, che all’esordio se la vedrà con Florian Mayer, match dall’esito tutt’altro che scontato. Occhio alle altre wild card locali, come il giovanissimo Altmaier e Tommy Haas, verosimilmente alla sua ultima apparizione nel torneo di casa.

Il main draw completo:

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy