ATP AMBURGO – Martin Klizan supera Cuevas e si aggiudica il titolo

ATP AMBURGO – Martin Klizan supera Cuevas e si aggiudica il titolo

Martin Klizan è uscito vittorioso nella finale dell’ATP di Amburgo che lo vedeva opposto a Pablo Cuevas, vincendo il quinto titolo in carriera in altrettante finali disputate

È Martin Klizan a uscire vincitore nella finale dell’ATP 500 di Amburgo contro Pablo Cuevas. Lo slovacco ha ribaltato i pronostici che vedevano il terraiolo uruguaiano nettamente favorito per la vittoria finale. Appena due set, neanche troppo combattuti, sono bastati al tennista europeo per disfarsi dell’avversario.

MONOLOGO KLIZAN – Il primo set inizia in modo sciolto, ma il primo a traballare al servizio è Klizan, che concede una palla break nel terzo game, prontamente annullata. Nel game seguente anche Cuevas concede qualcosa, e alla prima occasione lo slovacco passa avanti, issandosi sul 3-1. Ancora un break, poco più in là, fa cambiare il risultato in favore del 27enne di Bratislava, fino a portarlo a servire per il primo set. Qui non si scompone e mantiene il servizio a 0, facendo suo il primo parziale.

VERSO LA VITTORIA – Il secondo set si avvia in modo più equilibrato ma anche stavolta il primo a perdere il servizio è Cuevas, nel sesto gioco. Klizan, però, non finalizza il break, restituendo il favore nel game successivo. L’uruguaiano non riesce a trovare molte prime ed è ancora lui a perdere il servizio. Stavolta definitivamente visto che lo slovacco non spreca questa occasione e trova la vittoria del match. Grande successo per lui, quinto titolo alla quinta finale, e secondo di questo 2016 dopo il 500 di Rotterdam in febbraio. Da lì solo 4 match disputati (e persi) a causa di un infortunio, e il rientro in grande spolvero qui in Germania.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy