ATP Amburgo/Gstaad: Cuevas fuori all’esordio, in Svizzera avanzano Sousa e Haase

ATP Amburgo/Gstaad: Cuevas fuori all’esordio, in Svizzera avanzano Sousa e Haase

In Germania la testa di serie numero 2, Pablo Cuevas viene estromesso dal torneo dal russo Kuznetsov, vincono senza problemi Khachanov e Kohlschreiber. In Svizzera Brown ed Albot avanzano al secondo turno.

Commenta per primo!

Altra giornata dominata dalla pioggia in quel di Amburgo e Gstaad, in Germania il tetto ha reso possibile lo svolgimento di alcuni incontri, quelli programmati sul campo centrale, i restanti match si sono alternati a momenti di pausa a causa di diverse interruzioni per pioggia. Stesso discorso in Svizzera dove le partite non sono state svolte con la giusta regolarità per il maltempo che ha stravolto il programma.

IN GERMANIA – Pioggia a parte i tifosi tedeschi hanno assistito a sprazzi di buon tennis quest’oggi, con ben 3 teutonici in campo. Kohlschreiber è l’unico dei tre ad aver ottenuto la vittoria, ai danni del vincitore di Umag, Rublev. Tommy Haas si è dovuto arrendere in due set all’argentino Kicker, mentre il giovane qualficato Molleker ha potuto ben poco contro il più esperto russo Khachanov. La sorpresa di giornata arriva con la sconfitta di Pablo Cuevas, fermato in tre parziali dal russo Andrey Kuznetsov, dunque il finalista dell’edizione del 2016 saluta anzitempo il torneo.

IN SVIZZERA – A Gstaad il programma è stato più ridotto, con alcuni match rinviati alla giornata di domani, però alcune sorprese sono arrivate: come la sconfitta clamorosa, per il modo in cui è arrivata, del russo Youzhny, il quale conduceva con un set ed un break di vantaggio, finendo poi col regalare la vittoria al moldavo Albot. Superano, invece, agevolmente il proprio turno Sousa, Brown e Haase.

RISULTATI:

ATP 500 AMBURGO:

[3] K.Khachanov d [Q] R.Molleker 6-4 6-3

[Q] F.Delbonis d C.Berlocq 6-7(6) 7-5 6-3

N.Kicker d [W] T.Haas 7-5 6-2

P.Kohlschreiber d A.Rublev 6-3 6-1

A.Kuznetsov d [2] P.Cuevas 3-6 7-5 6-4

ATP 250 Gstaad:

R.Albot d M.Youzhny 4-6 7-6(6) 7-5

T.Monteiro d A.Dolgopolov 7-6(5) 3-6 6-3

[6] R.Haase d R.Olivo 6-1 6-4

[8] J.Sousa d S.Giraldo 6-3 6-3

D.Brown d [7] D.Lajovic 6-3 7-6(3)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy