Atp Antalya: Dzumhur vince la finale e trionfa

Atp Antalya: Dzumhur vince la finale e trionfa

Il bosniaco ha battuto Mannarino in un match piuttosto particolare, prendendosi il terzo titolo 250 in circa un anno, il primo sull’erba. Con finestra su Wimbledon.

di Jacopo Crivellari, @JacoCrivellari

È andato in scena oggi appena dopo pranzo l’ultimo atto del Turkish Airlines Open di Antalya, torneo in preparazione allo Slam di Wimbledon, al via lunedì. Adrian Mannarino e Damir Dzumhur, i due finalisti, hanno dato vita ad un match interessante e strano, sbilanciato quanto combattuto, che dal punteggio (6-1 1-6 6-1) potrebbe ricordare una partita del circuito Wta.

Alla fine è stato il bosniaco Dzumhur ad uscirne vincitore e a prendersi così il terzo titolo 250 nell’ultimo anno. Per Mannarino, il favorito della vigilia, continua invece imperterrita la striscia di finali perse, che con oggi si allunga a quattro; il transalpino è ancora alla ricerca del primo titolo tra i professionisti.

Tutti e tre i parziali sono stati nettamente sbilanciati a favore di uno o dell’altro giocatore, col problema però che entrambi parevano non riuscire a restare concentrati per un solo set, e quindi quasi costretti a consegnare il successivo. Il primo a mettere la testa avanti è stato proprio Dzumhur, che anche sull’erba (superficie a lui non congegniale) ha mostrato degli evidentissimi miglioramenti, e si è preso il set d’apertura con due break di vantaggio. Nel secondo è stata la volta di Mannarino, che agevolato da un Damir senza bussola ha potuto rispondere al 6-1 subìto, infliggendo a sua volta lo stesso identico passivo al rivale. Ovviamente, il terzo set non è uscito dalla distorta legge di questo strano match, ed è finito 6-1 in favore del bosniaco, passato in vantaggio dal quarto game.

Entrambi abbandonano la Turchia con buone sensazioni, anche se da lunedì giocheranno a Wimbledon, dove il roster di giocatori al via sarà ben più pericoloso di quello di Antalya, dove Mannarino e Dzumhur erano le teste di serie uno e due del seeding.

Atp Antalya, finale:

[2] D. Dzumhur b. [1] A. Mannarino 6-1 1-6 6-1 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy