Atp Antalya: Herbert perde, ma gli altri francesi volano

Atp Antalya: Herbert perde, ma gli altri francesi volano

Damir Dzumhur è stato l’unico capace di eliminare un transalpino nei quarti di finale. Domani sarà derby Monfils-Mannarino.

di Jacopo Crivellari, @JacoCrivellari

La schiera francese perde un pezzetto, ma rimane davvero ben nutrita. Al Turkish Airlines Open di Antalya sono oggi andati in scena i match di quarti di finale, che si sono tutti conclusi in due set.

Paradossalmente, la partita col punteggio più netto è stata proprio quella che ha visto l’eliminazione di Herbert, già comunque bravo ad arrivare fino al giovedì di torneo. A guadagnarsi un posto per le semifinali è stato infatti Damir Dzumhur, bosniaco dal passato tormentato che domani giocherà la prima (meritata) semifinale sul verde della sua carriera. Dzumhur è stato in grado di infliggere al rivale francese, nel complesso, ben quattro break (divisi in due set uno, nel primo e tre nel secondo), prendendosi così il pass riservato ai migliori quattro del torneo. Il numero 30 Atp domani scenderà in campo intorno alle 13 contro Jiri Vesely, altro tennista che per la prima volta nella sua vita si è conquistato il posto nel penultimo giorno di una competizione sui prati. Il ceco ha oggi avuto la meglio di Basilashvili.

Per ciò che concerne invece gli altri due francesi, Monfils e Mannarino, sono stati entrambi autori di due prestazioni notevolissime e molto solide, in particolare il secondo, che nel set rivelatosi decisivo è sembrato riuscire a ritrovare il cinismo con il quale è diventato numero 24 del mondo. Anche l’istrionico Gael Monfils è stato attento e concreto sui punti importanti, ed ha trionfato sul sempre ostico Joao Sousa.

Atp Antalya, quarti di finale:

[1] A. Mannarino b. [6] J. Sousa 7-6(3) 6-4
[4] G. Monfils b. G. Garcia-Lopez 7-6(3) 6-4
J. Vesely b. N. Basilashvili 7-6(5) 6-2
[2] D. Dzumhur b. P.H. Herbert 6-4 6-1

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy