Atp Antalya: Seppi ok, vince anche Tipsarevic

Atp Antalya: Seppi ok, vince anche Tipsarevic

L’altoatesino batte il polacco Majchrzak in due set e va agli ottavi. Avanti anche il serbo, che supera il sudafricano Harris

Esordio vincente per Andreas Seppi all’Atp 250 di Antalya. L’azzurro supera in un’ora e 15 minuti il polacco Majchrzak, numero 279 del ranking. Vince anche Tipsarevic che elimina il sudarficano Harris. Ad Eastbourne la pioggia ferma per il momento Fabbiano e Djokovic.

SEPPI OK – Nel primo set l’equilibrio regna solo per i primi due game poi l’azzurro accelera. Seppi trova il break nel terzo lunghissimo gioco e si ripete nel turno successivo. Dopo 28 minuti l’altoatesino chiude un set condito da 3 aces e un solo punto perso sulla propria battuta. Nel secondo Seppi parte bene con il break immediato, ma Majchrzak comincia a ingranare e strappa a sua volta il servizio all’azzurro. I game si allungano, nonostante gli aces che si moltiplicano da una parte e dall’altra. L’altoatesino è costretto a salvare il servizio in un’occasione, poi si va al tiebreak. Qui non c’è storia: Seppi vince il parziale per 7 punti a 1 e avanza agli ottavi.

TIPSAREVIC OK, BAGHDATIS AI QUARTI –  Sarà il serbo l’avversario di Seppi al prossimo turno. L’ex numero 8 del mondo (oggi 61) batte il lucky loser sudafricano George Lloy Harris, numero 257 del mondo. Primo set combattuto e chiuso solo sul 7-5, nel secondo a Tipsarevic basta un break chirurgico per portare a casa l’incontro. Intanto è già ai quarti Marcos Baghdatis. Il cipriota supera in tre set l’argentino Berlocq e bissa il successo del primo turno con Basilashvili.

PIOGGIA A EASTBOURNE – In Inghilterra la pioggia ferma dopo pochi game le partite di Thomas Fabbiano, impegnato col croato Skugor, e Novak Djokovic, opposto a Pospisil.

 

Atp Antalya – primo turno

J. Tipsarevic b. G. Harris 7-5 6-3
A. Seppi b. K. Majchrzak 6-2 7-6 (1)
D. Altmaier b. V. Estrella 7-5 6-7(8) 7-6(5)

Atp Antalya – ottavi

M. Baghdatis b. C. Berlocq 6-4 3-6 7-5

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy