Atp Antalya/Eastbourne: Fuori Ferrer. Bella vittoria in rimonta di Gasquet

Atp Antalya/Eastbourne: Fuori Ferrer. Bella vittoria in rimonta di Gasquet

Nel torneo di Antalya si è completato il tabellone dei quarti di finale. Mentre nella competizione di Eastbourne, il mal tempo ha continuato a farla da padrone. Nel corso del pomeriggio molti confronti sono stati interrotti per la pioggia. Solamente due sfide sono terminate.

Atp Antalya – Nella competizione che si sta giocando in Turchia, si è completato il tabellone dei quarti di finale. Relativamente ai due incontri che sono stati disputati nel tardo pomeriggio, il tedesco Daniel Altmaier si è imposto sul turco Marsel Ilhan, per 6-3 3-6 7-6(5). Mentre David Ferrer (tds4) è stato eliminato dal nipponico Yuichi Sugita, con il punteggio di 6-3 3-6 7-6(2). Sugita e Altmaier si incontreranno ai quarti di finale.

Atp Eastbourne – Nella partita di recupero, valida per il primo turno, fra Richard Gasquet e Frances Tiafoe, il transalpino ha prevalso per 5-7 7-6(4) 6-3. Nel primo set, dopo un avvio di gara nel complesso equilibrato, Tiafoe ha preso in mano le redini del gioco, realizzando quattro game consecutivamente. In ragione di questa dimostrazione di forza, ha potuto vincere il parziale. Nel set successivo, il giovane statunitense avrebbe potuto chiudere la partita, se fosse riuscito a sfruttare la possibilità di raggiungere un break al dodicesimo game, quando, sullo 0-30, si era trovato a soli due punti dalla vittoria. Ma Gasquet ha dato vita ad un recupero sensazionale. Dapprima, ha costretto il suo avversario al tie break, dove si è imposto per 7-4. Successivamente, nel terzo set, ha man mano preso possesso del gioco. Di conseguenza, si è avvantaggiato con il punteggio, guadagnandosi un break fondamentale al secondo game. In conclusione, ha conservato questo vantaggio fino alla conclusione, conquistando il set e la partita. Richard Gasquet nel prossimo turno incontrerà il sudafricano Kevin Anderson, il quale si è imposto nettamente sul connazionale Jared Donaldson, per 6-4 7-5.

Gli highlights della gara fra Gasquet e Tiafoe:

Atp Qualificazioni Wimbledon – Nella fase conclusiva delle qualificazioni alla prestigiosa competizione britannica, il nostro Riccardo Belotti si è dovuto arrendere all’americano Denis Kudla, con il punteggio di 6-1 6-1. Per quanto riguarda la sfida tra Simone Bolelli e Adrian Mendenez-Maceiras, è stata interrotta per il sopraggiungere dell’oscurità. Nella prosecuzione del confronto, che avverrà domani, l’italiano potrà contare su di un set di vantaggio e di un punteggio favorevole nel secondo parziale: 4-3.

Tutti i risultati della giornata di qualificazioni:

http://www.wimbledon.com/en_GB/scores/results/day3.html

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy