ATP Anversa, Mosca e Stoccolma: avanti Del Potro e Dimitrov, perdono Ferrer, Troicki e Monfils, Medvedev e Bublik eroi russi

Ferrer impatta contro Edmund, nell'ATP di Mosca Medvedev sorprende Troicki, brutta partita di Monfils che perde in due set

SORPRESE AD ANVERSA – La quarta giornata del torneo di Anversa si è aperta con tre vittorie contro pronostico, ancora più clamorose perché arrivate in due set. Il più basso dei top100, Diego Schwartzman, ha eliminato il giovane americano Taylor Fritz (6-4 6-4), mentre il bombardiere Jan-Lennard Struff ha avuto la meglio su Gilles Simon (6-4 6-4) e il qualificato Marius Copil ha estromesso Steve Darcis (7-6 6-2) dal torneo di casa. Continua il periodo nero di David Ferrer: lo spagnolo, dopo uno sconfortante primo set, riesce a recuperare lo svantaggio ma, quando serve per il match, subisce il controbreak; la partita si decide dunque al tiebreak, dove Kyle Edmund trionfa: 6-1 3-6 7-6 il risultato finale.

 

RIVELAZIONI RUSSE – Dopo aver approfittato del ritiro di Mikhail Kukushkin, il moscovita Daniil Medvedev (ventenne di 198 cm) regala un’altra gioia al pubblico locale con la vittoriosa rimonta (3-6 6-3 6-1) ai danni di un Viktor Troicki apparso troppo nervoso nell’ultimo parziale. Esce di scena anche l’altro serbo, Dusan Lajovic, sconfitto in tre set (7-5 3-6 6-3) da Philip Kohlschreiber. I russi, invece, possono esultare per l’exploit di un altro giovane: Alexander Bublik, partito dalle quali, ha messo in fila avversari di maggior prestigio come Andrey Rublev, Egor Gerasimov e Konstantin Kravchuk prima dell’eccezionale vittoria (6-2 7-5) contro Roberto Bautista-Agut.

 

LA RESA DI MONFILS – Grigor Dimitrov e Juan Martin Del Potro rispettano i pronostici e, senza troppe difficoltà, battono i rispettivi avversari: il bulgaro elimina il qualificato Jurgen Zopp (6-3 6-2) mentre “Delpo” supera l’ostacolo Nicolas Almagro (6-4 6-3). Sorprende l’eliminazione di Gael Monfils: il francese lotta per un set prima di lasciare strada libera al proprio avversario – il terraiolo Gastao Elias – che trionfa 7-6 6-1. Nell’ultimo match di giornata, il solito Dustin Brown regala alcuni colpi da antologia (come un pallonetto no-look con la racchetta dietro la schiena) ma deve arrendersi al cospetto di un sempre più lanciato Jack Sock (7-6 4-6 6-4).

 

Altri risultati:

Thomaz Bellucci b. Andrey Kuznetsov 6-3 3-6 6-3

Pablo Carreno Busta b. Damir Dzumhur 6-3 2-1 RIT

Tobias Kamke b. Radu Albot 7-6 6-3

Kevin Anderson b. Ryan Harrison 7-6 6-4

David Goffin b. Florian Mayer 7-5 6-4

 

2 comments
  1. Sì ho visto con sorpresa la bellissima e sorprendente performance di Elias nei confronti di Monchio che forse non se l aspettava.MI dispiace per lui ma ho visto un ELIAS molto determinato..deciso..giocare un bel tennis !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock