ATP Anversa: Schwartzman annulla due mtp a Goffin ed è in finale, ad attenderlo c’è Gasquet

ATP Anversa: Schwartzman annulla due mtp a Goffin ed è in finale, ad attenderlo c’è Gasquet

Diego Schwartzman batte anche Goffin risalendo da uno svantaggio di 5-3 nel terzo set e centra la seconda finale in carriera dopo quella vinta sulla terra rossa di Istanbul a maggio. Per conquistare il titolo dello European Open dovrà superare Richard Gasquet.

Sarà tra Diego Schwartzman e Richard Gasquet la finale della prima edizione del torneo Atp 250 di Anversa. L’ argentino, dalle sette vite, ha rimontato dal 3-5 del terzo set annullando anche due match point sul servizio di David Goffin che spreca quindi l’occasione per mettere in cascina punti utili per la qualificazione alle Atp Finals di Londra.

Un risultato per certi versi inaspettato viste le caratteristiche del sudamericano che ha saputo tuttavia districarsi con eccelsi risultati anche sul veloce indoor rimanendo concentrato e giocando al meglio i punti importanti. A separarlo dal secondo sigillo Atp ci sarà domani Richard Gasquet, alla terza finale del 2016, che ha dovuto sudare non poco per prendersi la rivincita sul giovane britannico Kyle Edmund da cui su era fatto sorprendere durante i recenti Us Open. 3-6 7-5 6-2 in favore del transalpino che si è trovato anche sotto di un set e un break prima di approfittare con l’esperienza del calo d’intensità del britannico, diventato con il passare dei minuti il lontano parente di quello ammirato all’inzio della disputa.

I risultati

D.Schwartzman d (1)D.Goffin 7-5 2-6 7-5

(3)R.Gasquet d K.Edmund 3-6 7-5 6-2

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy