Atp Anversa: Travaglia conquista una splendida qualificazione, Karlovic al fotofinish

Atp Anversa: Travaglia conquista una splendida qualificazione, Karlovic al fotofinish

Con una brillante vittoria sul più quotato Pospisil, l’azzurro Travaglia si qualifica all’ATP 250 di Anversa ed ora lo attende una sfida tutt’altro che facile con David Ferrer. Qualificato anche Tsitsipas, mentre Tomic cede in due set. Karlovic e Bemelmans la spuntano in extremis, facile Stakhovsky e Benneteau.

di Antonio Sepe

IMMENSO TRAVAGLIA!- Prosegue a gonfie vele il meraviglioso 2017 di Stefano Travaglia, che dopo gli ottimi risultati conquistato in questa stagione, non intende fermarsi e non vorrà farlo neppure domani, quando affronterà lo spagnolo David Ferrer, tds 5 ma ex stabile Top 5 e finalista slam. Per guadagnarsi questa sfida, nella giornata odierna il giocatore di Ascoli Piceno ha dovuto superare l’ultimo turno del tabellone di qualificazione e lo ha fatto sconfiggendo in rimonta Vasek Pospisil, tds 1. Dopo un primo set giocato leggermente sotto tono e che ha permesso al canadese di chiudere 63, l’azzurro è salito in cattedra ed ha cominciato a comandare il gioco, mettendo alle corde il suo avversario e prendendo sempre più spesso l’iniziativa. I risultati si sono visti subito, non a caso Steto ha vinto 63 il secondo parziale, ma soprattutto ha dominato con il servizio, impedendo di fatto a Pospisil di rispondere ed i soli 7 punti conquistati in 10 turni di servizio (massimo una volta a 30) ne sono la prova. Con l’incontro in pugno, per l’italiano è stato un gioco da ragazzi chiudere 64 e tornare a giocare un torneo Atp dagli Us Open, che inevitabilmente evocano a Stefano un bel ricordo, il quale ha dichiarato recentemente di aver vissuto il giorno più bello della sua vita quando battè Fognini, poi finito sui giornali per ragioni meno positive.

Stefano Travaglia
Stefano Travaglia

ALTRI QUALIFICATI- Negli altri incontri di qualificazione, continua a vincere il greco Tsitsipas che oggi ha superato in rimonta Sebastian Ofner ed al primo turno avrà a che fare con l’ostacolo Cuevas, che però non vince una partita dal Roland Garros. Avanti in due set De Schepper, che si è aggiudicato il derby con il connazionale Bourgue, mentre torna a far parlare di se Bernardo Tomic che, oltre ad essere precipitato in classifica, oggi ha rimediato una sconfitta in due set per mano del bosniaco Sektic, che ha alzato le braccia al cielo dopo un’ora e 41 minuti di gioco. 

KARLOVIC E BEMELMANS PER UN SOFFIO- Per quanto riguarda i match del tabellone principale, non sono state certo vittorie agevoli per Karlovic e Bemelmans, in quanto entrambi sono riusciti a spuntarla solamente al tie-break del terzo set. Il primo, croato, è partito male contro Guido Pella, ma poi ha blindato il servizio ed ha messo a segno una rimonta vincente culminata con un interminabile tie-break finito solamente 12 punti a 10. In rimonta anche la vittoria del belga Bemelmans, che ha impiegato esattamente 2 ore e 30 minuti per avere la meglio di Gojowczyk, il quale, dopo aver vinto il primo parziale, ha perso ben due tie-break ed é stato estromesso dal torneo che si disputa in Belgio.

Ivo Karlovic
Ivo Karlovic

OK STAKHOVSKY E BENNETEAU- Infine, nei due restanti incontri disputati, abbiamo assistito alle vittorie dell’ucraino Stakhovsky e del transalpino Benneteau, quest’ultimo particolarmente fortunato. Il primo ha sconfitto in due set il giovane Donaldson, che non è riuscito a constrastare a pieno il gioco del suo avversario e, malgrado quasi un’ora e mezza di lotta, a prevalere é stato proprio l’ucraino. Ha dovuto fare meno fatica invece Julien Benneteau che, dopo aver chiuso il primo set per 6 giochi a 4, ha potuto beneficiare del ritiro del suo avversario, il georgiano Basilashvili, il quale ha dovuto alzare bandiera bianca.

Atp Anversa – Primo turno

Karlovic d Pella 36 75 76 (10)

Stakhovsky d Donaldson 76 (4) 64

Benneteau d Basilashvili 64 ritiro

Bemelmans d Gojowczyk 46 76 (5) 76 (2)

Atp Anversa – Qualificazioni – Turno finale

Travaglia d Pospisil 36 63 64

Sektic d Tomic 76 (3) 75

Tsitsipas d Ofner 67 (7) 64 64

De Schepper d Bourgue 64 64

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy