Atp Auckland: Caruana out a testa alta, bene Cuevas ed Haase

Atp Auckland: Caruana out a testa alta, bene Cuevas ed Haase

Il giovane azzurro, entrato in tabellone come lucky loser, ha perso in due set tirati contro Steve Johnson, sfoderando una prestazione di grande maturità.

Commenta per primo!

LIAM, CHE PECCATO- Non si può certo dire che il primo match in carriera a livello Atp di Liam Caruana sia andato male. L’azzurro, dopo aver perso nelle quali contro Smyczek, ha sfruttato i numerosi ritiri ed è entrato in tabellone come lucky loser, trovando però subito un giocatore ostico come Steve Johnson. Nonostante ciò, Liam non si é tirato indietro ed ha giocato una partita di tutto rispetto, perdendo solamente dopo un’ora e 45 minuti di gioco, tempo durante il quale ha tenuto botta al numero 46 del mondo. Nel primo set, l’azzurro si era addirittura portato in vantaggio sul 4-2, ma poi è arrivato l’immediato controbreak e lo statunitense alla fine ha chiuso per 7 giochi a 5 grazie al break decisivo arrivato nell’undicesimo gioco; nella seconda frazione, invece, non ci sono state palle break nei primi nove games, ma poi improvvisamente Johnson è calato al servizio e Caruana si è conquistato la bellezza di 4 set point in un decimo gioco di fuoco. Purtroppo, l’azzurro non è riuscito a sfruttarne nemmeno uno e l’esperienza di Johnson lo ha aiutato a portare a casa il tie-break e dunque il match. 

AVANTI CUEVAS ED HAASE- Approdano al secondo turno dell’Atp 250 di Auckland anche Pablo Cuevas e Robin Haase: il primo, tennista uruguagio, ha sconfitto agevolmente Taro Daniel, anch’egli entrato in tabellone come lucky loser, ma non capace di vincere più di 5 games; discorso diverso per l’olandese che ha dovuto faticare per conquistare la vittoria contro il giovane Casper Ruud, il quale ha dominato il primo set, vinto per 6 giochi a 0 con una facilità disarmante, ed ha persino avuto due match point nel secondo, sul 6-5. Dopo, però, aver perso il tie-break 8-6, alla lunga è calato ed ha spianato la strada ad Haase, che ha tirato un sospiro di sollievo ed ha raggiunto il secondo turno.

ALTRI MATCH- Nei restanti incontri, vittoria in tre set per Gojowczyk, che prosegue bene la stagione cominciata con i quarti a Doha, mentre si ferma il giovane Tsitsipas, sconfitto al terzo da Lacko. Bene anche Vesely, che la spunta al tie-break decisivo del terzo parziale.

Atp Auckland – Primo turno

Johnson d Caruana 75 76 (4)

Cuevas d Daniel 63 62

Gojowczyk d Smyczek 63 46 63

Vesely d Albot 36 61 76 (7)

Lacko d Tsitsipas 63 67 (5) 63

Haase d Ruud 06 76 (6) 63

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy