Atp Auckland/Quali Aus Open: Del Potro polverizza Shapovalov, Sonego da urlo

Atp Auckland/Quali Aus Open: Del Potro polverizza Shapovalov, Sonego da urlo

Nel programma serale ad Auckland, Del Potro liquida in due set Shapovalov, mentre Chung sorprende Isner e la spunta al terzo. In Australia, super vittoria di Lorenzo Sonego. Passano il primo turno anche Travaglia, Napolitano e Giannessi.

di Antonio Sepe

BENE DELPO E CHUNG – Successo in due set per Juan Martin del Potro sul giovane Denis Shapovalov, che non riesce ad arginare lo strapotere fisico e tecnico del gigante di Tandil. Il canadese gioca alla pari fino al 2-2, dopodiché cede 8 punti consecutivi al servizio nei successivi due turni di battuta e conseguentemente il primo set. Nel secondo parziale c’è più equilibrio, già dai primi game, ma un altro passaggio a vuoto del canadese, nel quinto game, fa sì che Delpo possa strappare il servizio a 0. Nessuna palla break dell’argentino concessa in tutto l’incontro e percentuali spaventosi, simbolo di una grande solidità al servizio. Vera e propria battaglia tra Chung e Isner, con il giapponese che da vita a una vittoria di vero carattere. Primo set dalle poche emozioni, con entrambi i tennisti impeccabili al servizio. Solo una palla break per Chung non sfruttata nell’undicesimo game, ma poco dopo il tie-break gli consegna il primo parziale. Nel secondo set ancora tanto equilibrio al servizio, rotto solo nell’undicesimo game, quando è Isner a trovare il break decisivo per portare a casa il parziale. Nella terza frazione, l’equilibrio dei precedenti set viene meno nel quarto gioco, quando Chung trova un inaspettato break a zero. Isner non reagisce, anzi finisce per cedere definitivamente nell’ottavo game, quando cede nuovamente il servizio al suo avversario.

QUALI AUSTRALIAN OPEN – Travaglia supera in tre il serbo Milojevic, mentre Giustino non può nulla contro Vasek Pospisil, pur avendo combattuto strenuamente nei due parziali persi. Salvatore Caruso ha avuto la meglio sul turco Ilkel in un match pressoché dominato. Napolitano accede al turno successivo grazie al ritiro del suo avversario Sarkissian, avvenuto sul 4-0 nel terzo parziale. Giannessi si aggiunge agli italiani vincitori, trionfando a sorpresa in tre set su Nagal, dopo averla spuntata nel primo parziale solo al tie-break.

Atp Auckland – Secondo turno

Del Potro d Shapovalov 62 64

Chung d Isner 76 (3) 57 62

Quali Aus Open – Primo turno

Travaglia d Milojevic 64 67 (5) 64

Sonego d Monteiro 75 63

Giannessi d Nagal 76 (5) 36 63

Napolitano d Sarkissian 67 (5) 76 (4) 40 ritiro

Pospisil d Giustino 75 76 (5)

Caruso d Ilkel 62 64

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy