Atp Barcellona: Nadal la spunta in rimonta contro Mayer, ora il derby con Ferrer

Esordio vincente ma non troppo positivo per Rafa Nadal, che si libera di Leo Mayer dopo quasi tre ore di gioco. Al prossimo turno troverà il connazionale David Ferrer. Ok Medvedev e Auger-Aliassime, male Shapovalov e Khachanov.

Vince all’esordio Rafa Nadal, che batte in tre set Leo Mayer e vola al terzo turno dell’Atp 500 di Barcellona. Match che si è rivelato più complicato del previsto, con l’argentino che è riuscito a metterlo in difficoltà, aggiudicandosi il primo set al tie-break dopo aver annullato tre set point e costringendo il maiorchino a dare il meglio di sè per portare a casa la partita, senza ricevere nessun regalo. Nadal è comunque riuscito a conquistare secondo e terzo set senza mai perdere il servizio e chiudendo in crescendo una sfida potenzialmente pericolosa. Al prossimo turno ci sarà un derby spagnolo che vedrà opposti la prima forza del seeding, Rafa Nadal, e la wild card David Ferrer, al penultimo torneo in carriera prima del ritiro che avrà luogo a Madrid. Quest’oggi comunque lo spagnolo ha superato in due agili set uno spento Pouille, impalpabile tanto da racimolare appena quattro giochi.

Proseguono la loro corsa nel torneo Daniel Medvedev, vittorioso in tre set sul qualificato Ramos-Viñolas, e Felix Auger-Aliassime, che ha estromesso Malek Jaziri, mentre si fermano Khachanov e Shapovalov, entrambi sconfitti in due set da avversari sulla carta abbordabili. Bene Dimitrov, che supera l’ostico Verdasco, mentre è amaro il ritorno di Carreno Busta, battuto in tre set da Paire. Infine, Carballes Baena sfrutta al meglio l’occasione e, da lucky loser, prevale sul connazionale Kuhn; Simon, invece, crolla contro l’americano McDonald.

[1] R. Nadal b. L. Mayer 67(7) 64 62

[W] D. Ferrer b. [15] L. Pouille 63 61

B. Paire b. [12] P. Carreno Busta 64 67(9) 61

G. Pella b. [6] K. Khachanov 62 76(4)

[L] R. Carballes Baena b. [W] N. Kuhn 67(4) 64 62

C. Garin b. [9] D. Shapovalov 75 62

[16] F. Auger-Aliassime b. M. Jaziri 63 76(7)

[7] D. Medvedev b. [Q] A. Ramos-Viñolas 63 26 61

M. McDonald b. [11] G. Simon 63 62

[13/W] G. Dimitrov b. F. Verdasco 62 67(4) 63

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock