Atp Barcellona: Nadal vola in semifinale, facile Thiem e Nishikori

Atp Barcellona: Nadal vola in semifinale, facile Thiem e Nishikori

Nadal soffre ma supera in due set il tedesco Struff ed approda in semifinale, dove troverà Dominic Thiem. Avanti anche Medvedev e Nishikori, che si affronteranno nell’altra semifinale.

di Antonio Sepe

Non è stata la migliore versione di Rafa Nadal quella vista oggi – e in generale nelle ultime settimane – ma comunque è stata sufficiente per spedire il maiorchino in semifinale nell’Atp 500 di Barcellona, dove Rafa ha trionfato in ben 13 occasioni nell’arco della sua carriera. Malgrado l’ostacolo apparisse più agevole del previsto, il tedesco Struff si è rivelato un’insidia particolarmente scomoda tanto da costringere lo spagnolo a tirare fuori il meglio di sè per portare a casa la vittoria. Un’ora e 43 minuti la durata del match ed un duplice 7-5 il risultato con il quale Nadal si è imposto, breakkando il suo avversario nel dodicesimo gioco di entrambi i set. Un’alta percentuale di prime in campo e diversi vincenti hanno dato una grossa mano a Rafa, che si è aggiudicato il primo confronto in carriera con il tennista teutonico ed ha proseguito la sua corsa nel torneo catalano.

Esattamente come Nadal, tutti e gli altri tre favoriti nei restanti incontri hanno chiuso la loro pratica in due set, prevalendo sui rispettivi avversari piuttosto agevolmente. Dominic Thiem ha sconfitto l’argentino Pella, mentre Kei Nishikori ha avuto la meglio del lucky loser Carballes Baena. Infine, il russo Medvedev ha battuto il sudamericano Jarry, raggiungendo la semifinale.

[1] R. Nadal b. J. Struff 75 75

[3] D. Thiem b. G. Pella 75 62

[4] K. Nishikori b. [L] R. Carballes Baena 64 75

[7] D. Medvedev b. [L] N. Jarry 63 64

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy