Atp Barcellona: rimonta Goffin, sorpresa Mannarino

Atp Barcellona: rimonta Goffin, sorpresa Mannarino

Nel torneo su terra rossa della città iberica, vincono anche Bautista e Lopez.

di Jacopo Crivellari, @JacoCrivellari

Al Real Club de Tenis Barcelona è scattato lunedì il torneo della città, che mai come quest’anno vede un rooster invidiabile: tra gli altri, partecipano infatti anche il dieci volte campione Rafael Nadal e il serbo Novak Djokovic. 

Ieri il torneo ha seriamente rischiato di perdere uno di coloro che è destinato ad arrivare in fondo, a meno di clamorose sorprese: David Goffin ha rimontato da un set e 5-1 sotto contro lo spagnolo Marcel Granollers. Il belga ha anche annullato un match point nell’ottavo game, ma è poi stato bravo a recuperare vincendo il secondo parziale al tie-break. Nel terzo set, poi, Marcel ha pagato mentalmente l’occasionissima sprecata, e si è concesso al proprio avversario che lo ha eliminato: il set decisivo è finito 6-2.

Da segnalare anche l’ottima prestazione di Adrian Mannarino, che ha ribaltato i pronostici della vigilia ed ha battuto l’uruguaiano Pablo Cuevas in due set. Il francese, più abile sulle superfici veloci che sul rosso, ha saputo dominare gli scambi ed è stato in grado di far giocare Cuevas sulla diagonale del rovescio, colpo con cui è più debole. Mannarino, ovviamente, da mancino ha tirato più spesso col dritto, ed ha mandato fuori giri un Cuevas sorpreso. Ogni volta che il francese si trovava costretto a colpire di rovescio, comunque, otto volte su dieci perdeva il punto. Nonostante ciò, dopo aver vinto il primo, Adrian ha chiuso il secondo set al tie-break.

Avanzano nel torneo anche Bautista e Munar, che rispettivamente hanno eliminato Karlovic e Joao Sousa. Bene anche Feliciano Lopez, vittorioso su Lajovic.

Si è ritirato prima di scendere in campo Andrey Rublev a causa di un problema alla schiena.

Atp 500 Barcellona, primo turno:

R. Carballes Baena b. A. Haider-Maurer 6-2 6-4

M. Klizan b. F. Delbonis 6-3 6-7(5) 6-4

G. Pella b. P. Gojowczyk 6-4 6-4

D. Goffin b. M. Granollers 4-6 7-6(2) 6-2

B. Fratangelo b. M. Vatutin 7-5 5-7 6-3

G. Simon b. I. Ivashka 6-2 6-3

F. Lopez b. D. Lajovic 6-4 2-6 6-4

J. Munar b. J. Sousa 6-4 3-6 7-5

M. Jaziri b. E. Escobedo 6-4 6-3

R. Bautista Agut b. I. Karlovic 6-7(4) 6-2 6-4

A. Mannarino b. P. Cuevas 6-4 7-6(5)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy