Atp Barcellona/Budapest: Seppi cede a Carreno Busta, eliminati anche Ferrer e Gasquet

Atp Barcellona/Budapest: Seppi cede a Carreno Busta, eliminati anche Ferrer e Gasquet

In Spagna, giornata amara per Andreas Seppi che ha perso in due set da Carreno Busta. Molte le sconfitte importanti a Barcellona, per esempio Ferrer, Gasquet e Mischa Zverev, mentre hanno colto la vittoria i giovani Alex Zverev e Thiem. A Budapest, vittorie per Vesely ed Haase, eliminato Gilles Simon.

Commenta per primo!

BARCELLONA- Nella città che può vantare un monumento unico come la Sagrada Familia, ma anche un campo principale dedicato ad un tennista ancora in attività (prima volta in assoluto), il programma odierno è stato pieno di match spettacolari ed interessanti. Nonostante una quantità piuttosto alta di match di primo turno, dove non ci sono state grosse sorprese da segnalare se non che hanno passato il turno nell’ordine Tomic, Struff, Chung, Dutra Silva, Basilashvili, Khachanov e Zeballos, lo spettacolo vero è stato offerto dai restanti 7 match, nei quali sono stati impegnati giocatori di un certo calibro che non hanno di certo tenuto a freno i loro colpi. Tra le 7 tds che sono scese in campo, solo 4 hanno passato il turno e tra queste c’è Pablo Carreno Busta, avversario di Seppi, che ha sconfitto proprio il giocatore altoatesino in due parziali durati, in totale, un’ora circa. Può sorridere a metà la famiglia Zverev, non a caso solo uno dei due fratelli ha passato il turno e si tratta del più piccolo, Alexander, che ha dovuto sudare per 2 ore e 27 minuti per avere la meglio su un Nico Almagro indiavolato; al contrario, il suo fratello maggiore, Mischa, ha ceduto con un duplice 64 al britannico Dan Evans, oggi nettamente più in palla. La stessa sorte dello Zverev più anziano è toccata prima a Gasquet, che è stato superato dal lucky looser Sugita in tre set molto tirati, e poi a David Ferrer, che ha spianato la strada al sudafricano Anderson, il quale non ci ha pensato troppo su ed ha chiuso in due parziali. Infine, hanno staccato il pass per il turno successivo anche Thiem e Paire, entrambi vincitori in due frazioni di gioco, rispettivamente su Kyle Edmund e Marcel Granollers.

BUDAPEST- In Ungheria, giornata piuttosto priva di big match e di giocatori molto interessanti; nonostante ciò ci sono state delle sfide abbastanza piacevoli da guardare, le quali hanno riservato diverse sorprese. La sorpresa del giorno non può non essere la sconfitta di Gilles Simon, tennista francese accreditato della tds 5, che ha ceduto in due rapidi set al qualificato Bjorn Fratangelo. E’ stata estromessa dal torneo anche un’altra tds e si tratta della 8, ovvero Diego Schwartzman, che è stato sconfitto da un ottimo Haase, mentre sono approdati al secondo turno Kuznetsov, Bedene e Stakhovsky. Sconfitte infine per Borna Coric, per mano di Vesely, e per Youzhny, nettamente sconfitto dal beniamino di casa Marton Fucsovics, il quale gli ha inflitto un perentorio 62 62.

Atp 500 Barcellona- Secondo turno

(4) D Thiem d K Edmund 61 64

D Evans d (14) M Zverev 64 64

(L) Y Sugita d (9) R Gasquet 46 63 76 (3)

(7) P Carreno Busta d A Seppi 64 62

(8/W) A Zverev d N Almagro 76 (4) 46 64

K Anderson d (13) D Ferrer 63 64

(17) B Paire d M Granollers 63 76 (6)

Atp 500 Barcellona- Primo turno

B Tomic d D Brown 75 46 62

J Struff d P Herbert 75 63

(Q) H Chung d D Istomin 64 64

R Dutra Silva d R Olivo 61 61

N Basilashvili d (Q) T Daniel 63 61

K Khachanov d T Bellucci 63 64

H Zeballos d (Q) S Giraldo 62 63

Atp 250 Budapest- Primo turno

J Vesely d B Coric 76 (4) 64

(Q) B Fratangelo d (5) G Simon 64 61

A Kuznetsov d R Harrison 76 (6) 63

(L) S Stakhovsky d F Mayer 64 30 ritiro

(W) M Fucsovics d M Youzhny 62 62

R Haase d (8) D Schwartzman 61 63

(Q) A Bedene d (L) M Copil 75 62

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy