ATP Basilea, il main draw: Wawrinka nel quarto di Gasquet, c’è Paolo Lorenzi

ATP Basilea, il main draw: Wawrinka nel quarto di Gasquet, c’è Paolo Lorenzi

Sorteggiato il tabellone principale dell’Atp 500 di Basilea guidato da Stan Wawrinka e Milos Raonic. Per l’Italia c’è Paolo Lorenzi che incrocerà la racchetta con Nicolas Mahut prima di un possibile secondo turno contro Kei Nishikori.

Mentre le fanciulle si contenderanno il titolo di Maestra a Singapore, il circuito Atp farà tappa a Basilea, città natale di Roger Federer, dove si svolgerà il celebre Atp 500 in programma su cemento indoor. A guidare il tabellone sarà il campione degli Us Open Stan Wawrinka che esordirà con il connazionale e Wild Card Marco Chiudinelli prima di un possibile quarto di finale con Richard Gasquet. Nella parte alta si trova anche Marin Cilic, quarto favorito del seeding, che troverà come primo ostacolo Mikhail Youzhny.

Milos Raonic, chiamato a debuttare contro un qualificato, comanderà invece l’altra parte del main draw dove sono presenti anche Grigor Dimitrov (tds n.6) e Benoit Paire oltre che la testa di serie n.3 Kei Nishikori. Il giapponese affronterà subito Dusan Lajovic e poi in caso di successo uno tra il nostro Paolo Lorenzi e il francese Nicolas Mahut. Un cliente sicuramente ostico per il senese che dovrà provare a rispondere molto bene e cercare di offrire palle non comode al transalpino che tenterà di scendere a rete il più possibile.

Qui il Tabellone Principale dello Swiss Indoor  

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy