Atp Basilea: ok Zverev e Tsitsipas, eliminato Cilic

Atp Basilea: ok Zverev e Tsitsipas, eliminato Cilic

Esordi positivi per Stefanos Tsitsipas e Sascha Zverev, entrambi vincitori in due set. Sconfitta a sorpresa per Cilic, che perde contro Marius Copil. Crisi Sock.

di Antonio Sepe

Buona la prima per Sascha Zverev, che supera lo scoglio iniziale in quel di Basilea, vale a dire l’olandese Robin Haase, che in stagione lo aveva già impensierito, e vola al secondo turno, dove troverà il giovane Popyrin. Vittoria agevole per il tennista tedesco, che l’ha spuntata in due set per un totale di un’ora e mezza di gioco. Approda al secondo turno anche Stefanos Tsitsipas, che sconfigge in due set Jeremy Chardy, contro il quale era sotto nei precedenti per 2-1, ed ora troverà il tedesco Gojowczyk. Match a corrente alternata quello odierno da parte del greco, il quale ha dominato nel primo set, servendo molto bene e facendo uscire i colpi dalla sua racchetta molto bene, mentre nel secondo parziale è riuscito ad avere la meglio solo al tie-break, che si è assicurato 7-3. 

Non proseguire invece la sua corsa nel torneo Marin Cilic, fermato dal qualificato Marius Copil. Il tennista croato, nonché tds 3, non ha giocato troppo male, ma ha commesso qualche doppio fallo di troppo ed è riuscito a mettere in difficoltà il suo avversario sulla sua battuta solo in un’occasione. Addirittura 21 gli aces scagliati da Copil, che ha chiuso il primo set grazie ad un break ottenuto nell’undicesimo game, mentre per ciò che concerne il secondo parziale, dopo aver annullato due set point sul 5-6, si è imposto al tie-break. Ai quarti la sfida con Fritz, il quale ha superato in scioltezza la wild card Laaksonen, e dunque semifinalista inedito in quel di Vienna.

Marin Cilic
Marin Cilic

Infine, continua il periodo estremamente negativo di Jack Sock, che perde per la seconda settimana consecutiva contro il lettone Gulbis dopo la sconfitta di Stoccolma, ma soprattutto il rischio di finire fuori dai primi 100 del mondo al termine della stagione è quanto mai concreto. Tutto facile per Bautista Agut, che si libera di Sousa in due set, mentre il lucky loser Lajovic perde il primo set al tie-break contro Mannarino, prima di prevalere in rimonta, chiudendo 6-1 6-2 i due restanti parziali.

Atp Basilea – Risultati

[WC] T. Fritz b. [WC] H. Laaksonen 6-2 7-5

[Q] M. Copil b. [3] M. Cilic 7-5 7-6 [2]

E. Gulbis b. [5/WC] J. Sock 7-5 6-4

[4] S. Tsitsipas b. J. Chardy 6-2 7-6 [3]

[8] R. Bautista Agut b. J. Sousa 6-4 6-3

[LL] D. Lajovic b. A. Mannarino 6-7 [4] 6-1 6-2

[2] A. Zverev b. R. Haase 6-4 7-5

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy