Atp Basilea: vittoria per Del Potro, avanti Sock e Bautista

Atp Basilea: vittoria per Del Potro, avanti Sock e Bautista

Buona vittoria dell’argentino, che domina il primo ed il terzo set, mentre si rilassa un po’ troppo nel secondo, permettendo a Sousa di vincerlo. Vittoria sofferta per Sock, che la spunta con Haase; un po’ meno per Bautista, vincitore su Harrison.

Commenta per primo!

OK DEL POTRO- Esordio piuttosto positivo quello di Juan Martin Del Potro che, nel primo turno dell’Atp 500 di Basilea, ha sconfitto in tre set il portoghese Sousa. Il match è stato pressoché identico a quello disputato circa un anno fa alle Olimpiadi di Rio, ovvero con Delpo che ha agevolmente vinto il primo ed il terzo parziale, concedendo però troppo nel secondo, poi perso. Nel primo set, come d’altronde nell’ultimo, non c’è stata partita in quanto l’argentino è stato dominante con la battuta e Sousa non ha potuto nulla, neppure sul proprio servizio, dove è stato brekkato diverse volte. Dopo aver perso il primo set 61, il portoghese ha reagito nel secondo, brekkando il suo avversario nel finale ed imponendosi con il punteggio di 64. La terza frazione, infine, é stata identica alla prima, e Del Potro, senza alcun patema, ha rifilato un perentorio 61 al suo avversario che gli ha permesso di approdare al secondo turno e di proseguire la sua corsa nel torneo svizzero. 

ALTRI MATCH- Nei restanti incontri, vittoria schiacciante quanto sorprendente per Fucsovics, che ha lasciato appena un game a Donaldson ed ha confermato il suo ottimo periodo di forma. Vicini all’ora e 40 di gioco sia Sock che Bautista, entrambi vincitori del loro match: il primo ha avuto la meglio dell’olandese Haase in tre set, mentre il secondo è riuscito ad evitare il terzo set, chiudendola in due con Harrison. Infine, torna alla vittoria Coric, che batte in rimonta Laaksonen, mentre vincono i francesi Benneteau e Mannarino.

Atp Basilea – Primo turno

Del Potro d Sousa 61 46 61

Fucsovics d Donaldson 60 61

Mannarino d Bemelmans 76 (0) 46 61

Coric d Laaksonen 67 (8) 61 63

Benneteau d Young 64 62

Atp Basilea – Secondo turno

Sock d Haase 64 26 64

Bautista d Harrison 63 76 (1)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy