ATP BASTAD, AMBURGO – Ferrer e Gimeno-Traver passano in rimonta

ATP BASTAD, AMBURGO – Ferrer e Gimeno-Traver passano in rimonta

Nel turno odierno Ferrer deve aggrapparsi al terzo set per spuntarla con Hemery. Paura anche per Gimeno-Traver contro Medvedev. Sousa e Klizan avanzano facilmente ai quarti

Si completa il tabellone dei quarti di finale degli ATP di Bastad e Amburgo. Oggi sono scese in campo, in totale, 8 partite, riservando sorprese ed emozioni a spettatori ed appassionati.

QUI BASTAD – Nel torneo svedese la prima testa di serie del torneo, David Ferrer rischia a più riprese di tornare a casa anzitempo. L’avversario, non dei più temibili, tale Calvin Hemery, lo ha messo in difficoltà, costringendolo a rifugiarsi nel terzo set per ottenere la vittoria. Il portoghese Joao Sousa, al contrario passeggia sul suo avversario odierno, lo svedese Soderlund. Il tennista di casa riesce a racimolare la miseria di quattro game nell’intero incontro, senza mai impensierire l’avversario. Ad aprire le danze, però, è stato il match tra Brown e Bedene. Il tedesco, nonostante si giochi su terra battuta, ha partecipato al torneo e con la vittoria odierna si è spinto fino ai quarti. Da parte sua Bedene, non troppo in forma, è riuscito a strappargli il secondo set ma è calato a vista d’occhio nel terzo e decisivo parziale. Infine, Elias ha avuto la meglio su Daniel in un match piuttosto equilibrato, deciso su pochi punti. Solo nel set decisivo, infatti, il portoghese ha saputo imporre definitivamente il proprio gioco, accaparrandosi la vittoria finale.

IL 500 TEDESCO – Nel torneo più importante della settimana si sono visti già grandi colpi di scena nei giorni passati. Oggi due match sono finiti al terzo set, a testimonianza di un tabellone tutto sommato equilibrato. Robert la spunta al terzo set con Cervantes, che prova nella rimonta ma cede alla distanza. Solo al fotofinish si arrende, invece, Medvedev, che perde i due tie-break disputati nel secondo e terzo set. Tante comunque le emozioni nel match, con break, controbreak e tante occasioni da entrambe le parti. Il suo avversario, Gimeno-Traver, è riuscito a finalizzare maggiormente le occasioni guadagnate, fino a portare a casa l’incontro. Facili vittorie, invece, per Klizan e Garcia-Lopez, che lasciano appena le briciole ai loro avversari, rispettivamente Wessels e Zemlja.

I risultati:

(8)Guillermo Garcia Lopez (ESP) d. Grega Zemlja (SLO) 62 62
Stephane Robert (FRA) d. Inigo Cervantes Huegun (ESP) 75 46 61
(7)Martin Klizan (SVK) d. (WC)Louis Wessels (GER) 61 61
Daniel Gimeno Traver (ESP) d. (Q)Daniil Medvedev (RUS) 57 76(4) 76(2)

(1)David Ferrer (ESP) d. (Q)Calvin Hemery (FRA) 36 75 63
Dustin Brown (GER) d. (6)Aljaz Bedene (GBR) 63 67(5) 63
(2)Joao Sousa (POR) d. (WC)Carl Soderlund (SWE) 63 61
Gastao Elias (POR) d. Taro Daniel (JPN) 76(1) 36 62

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy