Atp Bastad, Newport: Ferrer in semifinale, Khachanov sprecone. Isner in semifinale

Atp Bastad, Newport: Ferrer in semifinale, Khachanov sprecone. Isner in semifinale

David Ferrer lotta e approda alle semifinali, mentre Alexandr Dolgopolov supera Khachanov in tre set, con il russo che spreca una marea di occasioni per vincere il match. Verdasco e Kuznetsov gli altri semifinalisti. A Newport Isner in due set, mentre Fratangelo vince la battaglia con Herbert

1 Commento

Saranno il derby iberico tra Ferrer e Verdasco e il match tra Dolgopolov e Kuznetsov le semifinali del torneo di Bastad. Questi gli esiti dei risultati odierni, in alcune occasioni frutto di match molto interessanti e altrettanto combattute. A Newport John Isner rispetta il pronostico e approda in semi, turno in cui è approdato anche l’altro americano in campo oggi, Bjorn Fratangelo.

BASTAD – Vittoria di grande spessore quella di Andrey Kuznetsov su Diego Schwartzman, netto favorito alla vigilia sia per ranking che per adattabilità alla superficie. Appena 68 i minuti che servono al russo per confezionare un doppio 6-3 ai danni del sudamericano, incapace di sfruttare anche la pausa per maltempo nel primo set. Più avvincente il confronto fra Khachanov e Dolgopolov, chiuso solo al terzo set al termine di un match rocambolesco. Dopo i primi due set decisi da episodi, nel terzo Dolgopolov va sotto di due break e rischia grosso sul servizio del russo, che non sfrutta il primo match point al servizio. Controbreak ma con una nuova occasione di servire per il match, mancata anche questa volta. Si arriva al tie-break, dove per l’ucraino le cose si mettono bene sin da subito e chiude a sorpresa di lì a poco con la vittoria. Nell’altra semifinale ci sarà il grande classico tra Verdasco e Ferrer, alla 22esima puntata in carriera. Verdasco è uscito vittorioso in scioltezza nel derby con Ramos Vinolas mentre per Ferrer le cose si sono rivelate più dure contro Laaksonen, tanto da dover salvare due match point consecutivi nel terzo set prima di chiudere al tie-break del parziale decisivo, dopo oltre due ore e mezza di battaglia.

VERDASCO 3

NEWPORT – Si allinea alle semifinali il torneo su erba d’oltreoceano. Non delude le aspettative il profeta in patria John Isner, che con una solida prova mette alle corde il giovane connazionale Novikov, che lasciando per strada un break per set si consegna in poco più di un’ora al numero 21 del mondo. Più interessante l’altro quarto odierno, che ha visto affrontarsi Pierre Herbert e Bjorn Fratangelo. Il francese, nonostante i favori del pronostico non è riuscito a spuntarla dopo le oltre due ore di battaglia. Troppe poche le palle break trasformate (2 sulle 11 procuratisi) e i punti vinti con la seconda (appena il 35%). Dall’altra parte bravo Fratangelo a tenere i nervi ben saldi e a portare spesso all’errore il suo avversario.

ATP Bastad – Quarti di finale:

A.Kuznetsov b. [7] D.Schwartzman 6-3 6-3
A.Dolgopolov b. [5] K.Khachanov 7-6(5) 3-6 7-6(2)
[8] D.Ferrer b. H.Laaksonen 7-5 3-6 7-6(3)
[6] F.Verdasco b. [2] A.Ramos-Vinolas 6-3 6-2

ATP Newport – Quarti di finale

[1] J. Isner b. D. Novikov 6-4 6-4
B. Fratangelo b. [4] P. Herbert 6-2 5-7 6-4

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Selver Kadriu - 2 mesi fa

    Dolgopolov incredibile rimonta!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy