ATP Bastad: Vanni si arrende ad Albert Ramos. Bene Zverev, Gulbis, Bellucci e Almagro

ATP Bastad: Vanni si arrende ad Albert Ramos. Bene Zverev, Gulbis, Bellucci e Almagro

Cala il sipario sulla seconda giornata dell’ATP 250 di Bastad.

Il recente campione del Challenger di San Benedetto, Albert Ramos-Vinolas, ha sconfitto in due set Luca Vanni. L’azzurro non è riuscito a scardinare la solidità del suo avversario, che non ha avuto grandi problemi. L’unico rimpianto per “lucone” è l’ottavo gioco del secondo set, quando l’italiano ha avuto due chance per strappare il servizio a Ramos. Sprecata questa occasione, Vanni non ha potuto nulla all’iberico, che si è imposto per 6-4 6-4.

image

La sfida più attesa oggi era quella tra Nico Almagro e Fernando Verdasco. Alla fine, a spuntarla è il murciano, in un match molto combattuto. A partire meglio è proprio Almagro, che conquista un break in apertura. Verdasco riesce poi a riprendersi lo svantaggio, ma nel decimo gioco Almagro realizza l’allungo decisivo e chiude il parziale per 6-4. Nella seconda frazione arriva la reazione di ‘Nando’, che domina il set per 6-1. Nel set decisivo c’è grande battaglia, e si segue l’ordine dei servizio fino al 6-5, quando Almagro, al terzo match point, centra il break e fa sua la sfida.

image

Vi è stato poi un altro derby, questa volta francese, in cui Mathieu si è imposto su Jeremy Chardy in due set, con il punteggio di 7-5 6-3. Grande rimonta di Alexander Zverev. Il giovane tedesco infatti ha superato Reister in tre parziali, per 6-7(4) 6-4 6-3.

Il beniamino di casa Ymer, invece, è stato eliminato da Bellucci, per 6-4 6-2. Torna a vincere anche Ernest Gulbis, che ha lasciato solo due game a Ilhan. Avanza anche Steve Darcis, che a sorpresa ha avuto la meglio su Gimeno-Traver, con il punteggio di 6-4 6-3.

image

Infine, non ce l’ha fatta Andrea Arnaboldi, che purtroppo si è dovuto arrendere a Jerzy Janowicz per 6-4 7-5.

I risultati:

N.Almagro b. F.Verdasco 6-4 1-6 7-5
S.Darcis b. D.Gimeno-Traver 6-4 6-3
J.Janowicz b. A.Arnaboldi 6-4 7-5
T.Bellucci b. E.Ymer 6-4 6-2
A.Zverev b. J.Reister 6-7(4) 6-4 6-3
P.Mathieu b. J.Chardy 7-5 6-3
E.Gulbis b. M.Ilhan 6-2 6-0
A.Ramos-Vinolas b. L.Vanni 6-4 6-4

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy