ATP BASTAD – Verdasco sfiderà Ramos in una finale tutta spagnola

ATP BASTAD – Verdasco sfiderà Ramos in una finale tutta spagnola

Definito l’ultimo atto del torneo ATP di Bastad, con Ramos e Verdasco vittoriosi, entrambi in due set rispettivamente su Ferrer e Elias

Si avvicina alla conclusione anche il torneo ATP di Bastad, in svolgimento questa settimana a margine della Coppa Davis. In finale se la vedranno Albert Ramos e Fernando Verdasco in un derby tutto spagnolo. Il portoghese Elias e David Ferrer non riescono a strappare neanche un set ai loro avversari, salutando al penultimo atto il torneo svedese.

FERRU SPRECONE – Dopo ore di rinvio causa maltempo, si inizia a giocare. Ferrer e Ramos hanno dato vita a un match tutto sommato equilibrato, deciso su pochi punti e che ha rischiato di prendere pieghe diverse nell’arco del match. È il caso del primo set, quando Ferru arriva a giocarsi il primo set sul proprio servizio e una palla break, che equivarrebbe al set point, prima di cedere al connazionale. Si contano in tutto quattro set point per il valenciano, che alla fine ha perso il set inaspettatamente al dodicesimo game. Nel secondo set ancora tanti break, fino a che Ramos non mette a segno lo strappo decisivo che gli vale il set e il match.

DERBY IBERICO – L’altro match se lo aggiudica Fernando Verdasco, piuttosto nettamente. A farne le spese è il portoghese Elias, autore fin qui di un ottimo torneo, ma incapace di tenere testa all’ex numero 7 ATP. Il lusitano perde il servizio in apertura di match, salvo recuperarlo poco più tardi. È di Verdasco, però, la zampata decisiva che gli permette di far suo il primo parziale. Nel secondo set Elias si dimostra meno solido e cede a più riprese la battuta. Il madrileno ne approfitta per chiudere in scioltezza e agguantare la finale.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy