Atp Bastad/Umag: Berrettini agli ottavi, Bolelli entra nel tabellone principale

Atp Bastad/Umag: Berrettini agli ottavi, Bolelli entra nel tabellone principale

Matteo Berrettini ha superato il primo turno dello SkiStar Swedish Open. Il tennista capitolino si è imposto in rimonta su Leonardo Mayer. Mentre Simone Bolelli ha conquistato la fase decisiva delle qualificazioni. Relativamente alla competizione croata, invece, Stefano Travaglia si è guadagnato l’ingresso nel tabellone principale.

di Redazione Tennis Circus

Atp 250 Bastad:

Matteo Berrettini ha avuto un esordio eccellente nella competizione svedese. In poco più di due ore di gioco ha avuto la meglio sull’argentino Leonardo Mayer, testa di serie numero 6 del seeding, con il punteggio di 3-6 6-3 6-4. In merito alla gara, Mayer ha disputato la prima frazione egregiamente, riuscendo a prendere l’iniziativa e non permettendo all’azzurro di entrare in maniera consistente nei duelli da fondo campo. In questa maniera si è aggiudicato il set piuttosto nettamente. Nei due parziali seguenti, tuttavia, ha subito la reazione di Berrettini, il quale, dapprima ha pareggiato il conto dei parziali, poi ha conquistato con autorevolezza la frazione decisiva. Per quanto riguarda Simone Bolelli, il giocatore bolognese si è guadagnato l’ingresso nel tabellone principale, a seguito della bella vittoria raggiunta contro il 27enne croato Viktor Galovic, con il punteggio di 6-4 6-2. Si ricorca che al torneo di Bastad parteciperanno anche Fabio Fognini e Lorenzo Sonego.

Primo turno:

M. Berrettini b. [6] L. Mayer 3-6 6-3 6-4

[WC] C. Ruud b. [WC] J. Munar 6-7(7) 6-4 6-0

Qualificazioni:

[4] S. Bolelli b. [7] V. Galovic 6-4 6-2

[8] Z. Kolar b. [3] C. Hemery 6-2 6-1

[6] J. I. Londero b. [2] H. Laaksonen 7-6(6) 6-4

[1] C. Mouter b. [5] C. Garin 6-2 4-6 6-3

Atp 250 Umag:

Stefano Travaglia ha superato il turno decisivo delle qualificazioni dell’atp 25o di Umag. Nella sfida che l’ha visto impegnato contro il serbo Pedja Krstin, si è imposto con il punteggio di 1-6 6-3 6-2. L’ascolano raggiungerà gli altri due tennisti italiani presenti nel tabellone principale, Paolo Lorenzi e Marco Cecchinato. In merito al confronto, dopo aver ceduto la prima partita in modo netto, l’azzurro è stato in grado di rimettersi in partita con un adeguato grado di competitività e di avere la meglio nei due set successivi.

Primo turno:

G.Pella b. T Daniel 1-6 6-3 6-3

L.Djere – P.Cuevas

Qualificazioni

S.Travaglia b. P.Krstin 1-6 6-3 6-2

M.Klizan b. De Schepper 6-4 6-2

M.Trungelliti b. A.Vatutin(Rit.) 3-2

R.Dutra Da Silva – A.Martin 6-2 5-7 (Interrotta per oscurità)

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy