ATP Brisbane e Chennai: avanzano Vanni e Fabbiano, bene Tomic

ATP Brisbane e Chennai: avanzano Vanni e Fabbiano, bene Tomic

La giornata tennistica di oggi ha sorriso ai colori azzurri nel torneo ATP di Chennai, mentre sono state poche le emozioni in quel di Brisbane.

La giornata tennistica di oggi ha sorriso ai colori azzurri, visto che ha riportato ben due vittorie da parte degli italiani in tabellone a Chennai. La prima in ordine cronologico è quella arrivata dalle corde di Luca Vanni; il tennista aretino ha infatti sconfitto in due set il tedesco Struff, sembrando di avere sempre il pallino del gioco in mano.

Thomas Fabbiano ha invece sconfitto lo slovacco Kovalik, proveniente dalle qualificazioni come lui. In questo match il punteggio è stato più equilibrato e il tennista azzurro è stato capace di rimontare dopo aver perso nettamente il primo set. Ora per lui c’è l’ostacolo Gilles Muller, che ha sconfitto Khachanov in oltre due ore di partita.

Gli altri risultati di giornata del torneo indiano sono stati la sconfitta in due set per Pospisil per mano di Bedene. Continua dunque il periodo no del canadese che pareva poter iniziare bene la stagione su dei campi a lui congeniali. Lo spagnolo Gimeno Traver è la sorpresa, in negativo, di giornata. Infatti è riuscito a raccogliere solo due game contro la wild card di casa Ramanathan. Il modesto indiano ora incrocerà nella sua strada Kevin Anderson, in un match che si preannuncia piuttosto proibitivo.

Garcia Lopez fatica più del previsto contro il giapponese Daniel, riuscendo a strappare il pass per il turno successivo solo al terzo set. Idem per il piccolo talento russo Rublev, che si disfà in tre parziali del tennista di casa Devvarman, Ora c’è Wawrinka sulla sua strada e se vorrà continuare nel tabellone indiano dovrà tirare fuori perlomeno un po’ di grinta in più, oltre a gestire un match che si preannuncia tutt’altro che facile. Lukas Rosol regola in due set Santiago Giraldo, in un periodo abbastanza opaco della sua carriera, mentre l’americano Krajicek la spunta in tre set sul connazionale Ram.

Nella lontana Australia, località Brisbane, si sono disputati i sedicesimi di finale del torneo locale con davvero poche sorprese in termini di risultati. Bernard Tomic, l’idolo di casa, ha vinto senza problemi il suo match contro Nicholas Mahut. Stepanek liquida in due facili set Dusan Lajovic mentre Steve Johnson cade sotto i colpi di Viktor Troicki, dopo un primo set equilibrato. Lucas Puoille arranca ma alla fine è lui ad uscire vincitore dal match contro Nishioka. Per lui si prospetta un arduo match con Goffin, vincitore in due set su Thomaz Bellucci.

Thiem lascia qualche goccia di sudore di troppo in campo nel match contro il tennista di casa Duckworth, mentre Dodig liquida in due facili set il qualificato Anderson. Ora ad attenderlo c’è Raonic, che vuole riscattare il suo opaco 2015 con una prestazione di spessore. Infine Kukushkin trionfa su Istomin e avanza al round successivo, dove incrocerà la racchetta di Kei Nishikori.

I risultati:

ATP Brisbane
Viktor Troicki (SRB) d. Steve Johnson (USA) 76(3) 61
(8)Dominic Thiem (AUT) d. (WC)James Duckworth (AUS) 36 64 63
(6)David Goffin (BEL) d. Thomaz Bellucci (BRA) 64 64
Lucas Pouille (FRA) d. (Q)Yoshihito Nishioka (JPN) 46 63 75
(Q)Ivan Dodig (CRO) d. (Q)Oliver Anderson (AUS) 63 62
(7)Bernard Tomic (AUS) d. Nicolas Mahut (FRA) 64 63
(PR)Radek Stepanek (CZE) d. Dusan Lajovic (SRB) 60 63
Mikhail Kukushkin (KAZ) d. Denis Istomin (UZB) 62 75

ATP Chennai
(WC)Andrey Rublev (RUS) d. (Q)Somdev Devvarman (IND) 63 36 63
(5)Guillermo Garcia Lopez (ESP) d. Taro Daniel (JPN) 46 75 62
Lukas Rosol (CZE) d. Santiago Giraldo (COL) 63 64
(Q)Thomas Fabbiano (ITA) d. (Q)Jozef Kovalik (SVK) 16 63 64
(6)Gilles Muller (LUX) d. (WC)Karen Khachanov (RUS) 67(3) 76(4) 62
Austin Krajicek (USA) d. Rajeev Ram (USA) 67(0) 64 64
Aljaz Bedene (GBR) d. (7)Vasek Pospisil (CAN) 75 76(6)
Luca Vanni (ITA) d. Jan Lennard Struff (GER) 64 76(5)
(WC)Ramkumar Ramanathan (IND) d. Daniel Gimeno Traver (ESP) 62 60

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy