Atp Bucarest, successi per Lorenzi e Cecchinato, out Arnaboldi

Atp Bucarest, successi per Lorenzi e Cecchinato, out Arnaboldi

Soddisfazione per Marco Cecchinato, che supera Baghdatis, e trova il suo primo successo nel circuito Atp. Sconfitta in due set per Arnaboldi.

1 Commento

Chi si accontenta gode verrebbe da dire, guardando le ultime performance dei nostri azzurri, nel circuito Atp. E allora godiamoci Paolo Lorenzi, che conferma ulteriormente di aver raggiunto quella maturità che ad altri fa difetto, e accede al secondo turno.

Il trentaquattrenne toscano, come spesso accade, vince i match alla sua portata, ed anche oggi si ripete, imponendosi sul numero 90 del Ranking, l’ argentino Schwartzman. Un incontro partito in salita per Lorenzi, che va subito sotto di un break, e salva due palle dello 0-3, prima di riuscire definitivamente ad entrare in partita, e ad imporre il suo gioco. Il resto del match è una formalità per Lorenzi, che chiude sul 6-3 il primo parziale, e nel secondo prende subito il largo, prima che un’ accenno di reazione di reazione di Schwartzman gli consenta di recuperare uno dei due break, senza però impedire al toscano di aggiudicarsi l’ incontro.

cecchinato

Bella vittoria per Marco Cecchinato, che era chiamato a fronteggiare un avversario di tutto rispetto come il cipriota Baghdatis. L’ azzurro difendeva un primato poco infidiabile, non avendo mai vinto un match nel circuito Atp. Il siciliano è riuscito nell’ impresa di sfatare il suo tabù, dopo aver disputato un ottimo incontro, che l’ ha visto dominare il primo parziale, e tenere a bada la reazione di Baghdatis nel secondo set, quando dopo aver mantenuto i propri turni di servizio, Cecchinato è riuscito a trovare il break risolutore, nel corso del decimo gioco.

Niente da fare invece per Andrea Arnaboldi, che dopo aver superato le qualificazioni, si deve inchinare all’ olandese Robin Haase, con il punteggio di 7-6 6-4

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Fabrizio Cesari - 11 mesi fa

    Bravooo

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy