Atp Budapest: Seppi domina Youzhny e sale ai quarti. Fuori Pouille

Atp Budapest: Seppi domina Youzhny e sale ai quarti. Fuori Pouille

Il tennista bolzanino si è imposto nettamente su Mikhail Youzhny, con il punteggio di 6-1 6-2. Ai quarti di finale incontrerà Nikoloz Basilashvili, che ha avuto la meglio su Denis Shapovalov in due set. Relativamente alle altre gare, la testa di serie numero uno del tabellone, Lucas Pouille, è stato sconfitto da John Millman.

di Federico Gasparella

La cronaca della gara tra Andreas Seppi e Mikhail Youzhny:

PRIMO SET – La prima frazione ha visto il tennista altoatesino gestire in modo eccellente le fasi di palleggio, grazie all’esecuzione di una grande varietà di colpi e alla pratica di frequenti cambi di ritmo. Inoltre, ha condotto i propri turni di battuta senza concedere al suo avversario alcuna possibilità di rendersi pericoloso di risposta o all’interno degli eventuali scambi. Youzhny, di conseguenza, ha subito inesorabilmente l’iniziativa dell’azzurro, permanendo in una condizione di abulia per tutta la durata del parziale. In merito al punteggio, Seppi si è avvantaggiato di un break al quarto gioco, per poi portarsi sul 4-1. Va detto che Youzhny, in diverse circostanze, ha rivelato la presenza di qualche problema fisico, probabilmente alla spalla destra, tuttavia, non così grave da impedirgli la prosecuzione del match. Al termine del set, al settimo gioco, l’azzurro si è guadagnato un altro break, che gli ha consentito di chiudere la prima frazione nettamente per 6-1.

SECONDO SET – Il tenore della gara non ha subito particolari cambiamenti nel corso della seconda partita, in quanto Youzhny non è stato in grado di cambiare marcia e di risultare adeguatamente efficacie durante i duelli da fondo campo. Mentre il tennista bolzanino ha continuato a non commettere alcuna sbavatura durante i turni di servizio e a condurre in maniera favorevole l’andamento degli scambi. Al terzo e al settimo gioco, Seppi si è guadagnato due break determinanti, che l’hanno proiettato alla vittoria del secondo set per 6-2 e al passaggio del turno.

I risultati:

[8] A.Seppi b. M. Youzhny 6-1 6-2

N.Basilashvili b. [4] D.Shapovalov 6-2 6-4

M.Maden b. Y.Marterer 6-1 6-3

J.Milman b. [1] L.Pouille 6-3 6-4

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy