Atp Buenos Aires: avanzano gli argentini. Cecchinato si arrende a Zeballos

Atp Buenos Aires: avanzano gli argentini. Cecchinato si arrende a Zeballos

Si è fermata al primo turno l’avventura di Marco Cecchinato. Il tennista palermitano è stato eliminato in due set da Horacio Zeballos. Relativamente agli altri incontri in programma, Gael Monfils, Fernando Verdasco e Diego Schwartzman sono avanzati al turno successivo senza incontrare particolari ostacoli.

di Federico Gasparella

Il tennista palermitano si è dovuto fermare al primo turno, eliminato dall’argentino Horacio Zeballos con il punteggio di 6-1 6-4.  Nella prima partita il giocatore di casa non ha dato tregua all’azzurro, mettendolo costantemente sotto pressione attraverso l’esecuzione di colpi molto liftati ed angolati. Con due break di vantaggio, conquistati al quarto e al sesto game, Zeballos ha chiuso il parziale favorevolmente. La seconda frazione è stata più equilibrata, in quanto Cecchinato ha tentato di insidiare l’avversario con maggiore insistenza e determinazione. Zeballos, tuttavia, si è rivelato estremamente lucido nel condurre i propri turni di battuta in modo favorevole e nel vanificare ogni tentativo di raggiungere il break da parte dell’italiano. Al nono gioco si è decisa la gara, sul 5-4 per l’argentino, quando l’azzurro ha ceduto la battuta e la partita direttamente.

Per quanto riguarda gli altri incontri, sono avanzati senza incontrare particolari ostacoli Gael Monfils e Fernando Verdasco, i quali hanno superato, rispettivamente, Pablo Cuevas e Thiago Monteiro. Anche Diego Schwartzman è approdato agli ottavi di finale, prevalendo sull’austriaco Haider-Maurer con il punteggio di 6-4 6-3. In conclusione, si è aggiudicato il passaggio al turno successivo anche l’altro argentino impegnato nella competizione, Leonardo Mayer, che ha avuto ragione in rimonta del Brasiliano Dutra SIlva, per 6-7(4) 6-2 6-4.

 

 

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy