Atp Challenger: al via il “Città di Vercelli”

Atp Challenger: al via il “Città di Vercelli”

Al via il Challenger di Vercelli. I favoriti della vigilia sono Krajinovic e Dustin Brown. Ma occhio anche al nostro Cecchinato, reduce dal bel torneo di Napoli.

Lo scorso anno, alla prima edizione, il challenger da 42mila dollari di Vercelli venne conquistato da Bolelli, che in finale ebbe facilmente la meglio sul croato Delic, che a sua volta superò Travaglia nei quarti e Cecchinato in semifinale. Per il bolognese quella vittoria rappresentò una vera e propria rampa di lancio che gli permise di scalare in breve tempo il ranking.
vercelli bolelli

Nell’edizione che ha preso il via oggi con gli incontri del tabellone di qualificazione e che partirà ufficialmente lunedì con il main draw, i favoriti della vigilia sono Krajinovic e Dustin Brown. Ma occhio anche al nostro Cecchinato, reduce dal bel torneo di Napoli.
Nei giorni scorsi avevano chiesto di partecipare due top player freschi di eliminazione a Montecarlo: Haase e Dodig. Ma non ci saranno in quanto le wild-cards per il main draw erano già state appaltate e sono andate a Gianluigi Quinzi (classe 1996), Stefano Napolitano (1995), Salvatore Caruso (1992) e Gianluca Mager (1994).
Folta la truppa dei piemontesi. Nelle qualificazioni ci sarà l’alessandrino Matteo Donati, ottimo finalista a Napoli, e l’atleta di casa, Pietro Rondoni (’94), nel main draw il biellese Stefano Napolitano.

donati vercelli

Spazio anche agli eventi collaterali che saranno due durante la settimana del torneo.

Martedì 21 al circolo verranno battute all’asta le maglie celebrative della Pro Vercelli calcio indossate il 24 dicembre a Bologna. Un evento benefico organizzato da Special Olympics e Coni provinciale: il ricavato della serata «Adotta un campione» permetterà al valsesiano Vincenzo Chiarelli di partecipare ai Mondiali di calcio a 5 quest’estate a Los Angeles. Mercoledì 22 la serata di gala. All’happening parteciperanno giocatori, allenatori, arbitri, sponsor e soci.

Infine, tornando al “circus” dei Challenger, sempre nella prossima settimana si disputeranno i due 50mila dollari su terra di Santos e Savannah, e l’atteso 100mila dollari messicano su cemento di Guadalajara.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy