ATP Challenger Tour: i risultati di oggi

ATP Challenger Tour: i risultati di oggi

A Chennai, Dallas e Budapest si stanno disputando i tornei Challenger di questa settimana: ecco i risultati.

di Jonathan Zucchetti, @J_Zucchetti

Chennai

Partendo dal torneo indiano, si interrompe al terzo turno il cammino della quarta testa di serie Gianluca Mager: l’azzurro viene estromesso con un doppio 7-6(2) dall’australiano Harris, che ora se la vedrà con Alejandro Davidovich Fokina per un posto in semifinale. A chiudere il quadro della parte alta sono la testa di serie numero 1 Gunneswaran, che deve ancora perdere un set, e James Duckworth, settimo del seeding uscito vincitore da due partite complicate nei turni precedenti.
Per quanto riguarda la parte bassa del tabellone, procede facilmente il percorso del NextGen Correntin Moutet, seconda testa di serie del torneo, che ora dovrà sfidare un altro giovane, Nicola Kuhn, per ottenere un posto tra i migliori quattro dell’evento. A completare questa zona di tabellone sono Sasi Kumar Mukund, giocatore di casa uscito vincente dallo scontro con la terza testa di serie Safwat, e Brydan Klein che supera per 6-4 4-6 6-3 il coreano Kwon.

Gianluca-Mager-3-650x433

Budapest

Sul cemento ungherese, la giornata degli italiani si conclude con una vittoria e una sconfitta: a trionfare è stato Roberto Marcora, che ha battuto per 6-3 6-4 Gombos, ottenendo un posto ai quarti contro Zdenek Kolar, numero 15 del tabellone uscito vincitore dalla sfida con Ignatik.
Giornata amara, invece, per Filippo Baldi: il numero 7 del seeding, infatti, cede per 3-6 6-2 6-1 sotto i colpi di Horansky, che ora se la vedrà con il connazionale Molcan per un posto tra i migliori 8. A completare i tabellone sono, nella parte alta, Bourgue e Otte, risultati vincitori rispettivamente di Crepatte e Milojevic, e nella parte bassa, Galovic e uno tra Bublik e Kotov, attualmente in campo.

Roberto-Marcora-credit-Antonio-Milesi

Dallas

In Texas sono appena iniziati gli incontri che si svilupperanno nella nottata italiana. Sono già tre, però, i giocatori ad aver raggiunto i quarti di finale: Dominik Keopfer, che ha battuto Evan King per 7-5 7-6(3), e se la vedrà ora con uno tra Opelka e Bellucci, attualmente in campo, Bjorn Fratangelo, 7-6(3) 7-6(2) a Hiltzik, e Jason Jung, che ha sconfitto per 6-2 7-6(4) Borna Gojo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy