ATP Chennai: Stan Wawrinka si conferma campione, battuto in due set Borna Coric

ATP Chennai: Stan Wawrinka si conferma campione, battuto in due set Borna Coric

Stan Wawrinka si conferma per la terza volta campione dell’ATP 250 di Chennai. Lo svizzero ha avuto la meglio del giovane Borna Coric che, alla sua prima finale nel circuito maggiore, non è riuscito a trovare le contromisure al gioco potente del suo avversario.

Per il terzo anno consecutivo Stan Wawrinka trionfa nell’ATP 250 di Chennai, iniziando al meglio la stagione. Quest’oggi l’elvetico ha sconfitto in due set il giovane Borna Coric, che, alla sua prima finale in un torneo ATP, si è dovuto arrendere per la terza volta su tre incontri contro “Stan the Man”. Lo svizzero ha sfoderato una prestazione perfetta al servizio, e solida con gli altri fondamentali, dominando gli scambi e avendo la meglio senza troppi problemi.

Nel primo parziale Stan centra il primo break nel sesto gioco, e sul 4-2 annulla cinque pericolose palle del contro-break, che avrebbero riaperto il set. Scampato il pericolo, Wawrinka difende al meglio il proprio vantaggio, mentre Coric non riesce più a trovare lo spunto decisivo in risposta, capitolando così per 6-3. Più combattuta sarà invece la seconda frazione. Il numero 4 del mondo cala il giusto per permettere al suo giovane avversario di fare partita pari, continuando però a martellare alla battuta. La prima svolta, che sarà decisiva, arriva sul 5 pari, quando Stanimal strappa il servizio al croato. Nel dodicesimo game poi l’elvetico non trema, archiviando la pratica e il torneo.

stan chennai

Questo per Wawrinka è il dodicesimo torneo della sua carriera, che gli permette di iniziare al meglio l’anno. Prossima tappa gli Australian Open, dove cercherà di ripetere la straordinaria impresa del 2014.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy