Atp Cordoba: Sonego piega Andujar ed approda al secondo turno

Atp Cordoba: Sonego piega Andujar ed approda al secondo turno

Esordio vittorioso per Lorenzo Sonego, che in quel di Cordoba, regola Pablo Andujar in due set e vola al secondo turno. Out Norrie e Marterer.

di Antonio Sepe

Ottimo esordio di Lorenzo Sonego nell’Atp 250 di Cordoba, una delle new entry nel calendario del circuito Atp di quest’anno. Nell’evento argentino, il tennista torinese ha facilmente sconfitto al primo turno lo spagnolo Pablo Andujar, avendo la meglio dopo un’ora e mezza di gioco circa, ed approdando al secondo turno, dove lo attenderà la wild card Londero o, più probabilmente, la testa di serie numero 5, Nicolas Jarry. 5 le posizioni momentaneamente guadagnate nel ranking da Lorenzo, il quale però si esprime molto bene sulla terra e dunque chissà che non possa ancora migliorarsi.

Nessun patema per Sonego quest’oggi, che si è rivelato piuttosto cinico e concreto ed è stato bravo a farsi trovare sempre pronto. Nel primo set, il game decisivo al fini del break che ha determinato il 6-3 in favore dell’italiano, è stato il sesto, dove Sonego ha strappato la battuta al suo avversario a 15. Nel secondo parziale, invece, dopo un inizio equilibrato, Andujar si è sciolto nel finale ed ha ceduto il passo al suo avversario. sonego_GS15597-1-800x450

ALTRI MATCH – Nei due restanti incontri disputati, il qualificato Cahcin, argentino, ha superato con un periodico 6-4 Cameron Norrie. Vittoria anche per Aljaz Bedene, che ha sconfitto il tedesco Marterer in due parziali.

Nel torneo sudamericano, inoltre, sono presenti anche Fabio Fognini e Marco Cecchinato, rispettivamente teste di serie numero uno e due, ma anche il qualificato Giannessi ed il luck loser Lorenzi, che é stato ripescato dopo aver perso all’ultimo turno di qualificazione proprio da Giannessi. Tanta Italia, dunque, nel torneo di Cordoba e chissà che a portare a casa il torneo non possa essere proprio uno dei nostri.

Risultati: 

L. Sonego b. P. Andujar 6-3 6-2

A. Bedene b. M. Marterer 6-3 6-4

P. Cachin b. C. Norrie 6-4 6-4

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy