Atp Delray Beach: in finale sarà Gojowczyk-Tiafoe

Il tedesco ha battuto Johnson in due set, mentre l'americano ha vinto contro Shapovalov.

L’americano in finale c’è, ma probabilmente non è quello che gli organizzatori dell’Atp di Delray Beach si sarebbero aspettati alla vigilia. A centrare l’ultimo giorno di torneo è stato infatti Francis Tiafoe, che in meno di ventiquattro ore ha eliminato sia Chung che Shapovalov; niente Querrey, niente Sock e nemmeno Johnson, la cui avanzata si è arrestata sullo scoglio Gojowczyk, che oggi giocherà la seconda finale in carriera. Francis e Peter si sono già incontrati due volte, in occasioni piuttosto diverse, e cioè nel secondo turno di qualificazione agli Australian Open e in semifinale al Challenger di Winnetka: entrambi i precedenti risalgono al 2016.

Tiafoe-Shapovalov prometteva di regalare uno spettacolo che in realtà è mancato, anche e soprattutto per colpa di un deludente canadese; nel primo set, addirittura, l’unica palla-break che si è vista è stata quella poi trasformata dall’americano, che gli ha permesso di vincere il primo set senza concedere diritto di replica a Denis. Entrambi sono stati solidi al servizio, m di certo non sono stati impeccabili nei game in risposta (sei per Shapo e 8 per Tiafoe i punti complessivi sul servizio avversario). Nel secondo set, invece, il nativo di Hyattsville ha messo sùbito le cose in chiaro, passando in vantaggio 3-0 con due break all’attivo. Shapovalov si è poi rifatto sotto, ma non è bastato a ridurre del tutto il vantaggio che ormai si era preso Tiafoe, il quale ha chiuso set ed incontro in un’ora e undici minuti. 

Johnson, come scritto sopra, nell’altra semifinale si è dovuto arrendere a colui che per molti fino a qualche tempo fa era solo “quello col cognome impronunciabile”. In realtà, grazie a questa vittoria, Gojowczyk sarà lunedì al numero 51 del mondo, e vincendo oggi il torneo potrebbe avanzare fino al 47, scavalcando proprio l’americano coi baffi. Quest’anno, il tedesco ha già disputato i quarti a Doha e Auckland. Niente male.

Atp Delray Beach, semifinali:

P. Gojowczyk b. S. Johnson 7-6(3) 6-3

F. Tiafoe b. D. Shapovalov 7-5 6-4

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock