Atp Delray Beach: Raonic e Querrey eliminati

Atp Delray Beach: Raonic e Querrey eliminati

Il canadese ha perso in due set contro Johnson, mentre Sam è stato sconfitto da Fritz. Avanza Del Potro.

di Jacopo Crivellari, @JacoCrivellari

Nel terzo giorno di torneo, l’Atp 250 di Delray Beach perde due giocatori che, almeno sulla carta, sarebbero potuti arrivare in fondo senza problemi. Se fossero stati al meglio della loro condizione, ovviamente. Oggi Milos Raonic e Sam Querrey sono stati costretti a dire addio, oltre che alla competizione in Florida, anche alla splendida Porsche che, sorniona, è parcheggiata a bordocampo, in attesa di portare il vincitore del torneo nella sua città natale.

RAONIC-JOHNSON – Raonic ha perso in due set senza storia contro Johnson, che, bisogna dirlo, ha centrato dei colpi a dir poco clamorosi. In particolare, l’americano è stato capace di mettere in campo dei dritti e dei lob all’incrocio delle righe ai limiti delle leggi fisiche, con il canadese costretto a guardare. Nel primo set, un Milos che ha giocato sotto lo sguardo preoccupato di Bjorkman, ha perso per due volte la battuta, senza mai dare l’impressione di poter impensierire Steve sul proprio servizio. Anche nel secondo parziale, Johnson ha brekkato nel primo game disponibile il proprio avversario, mettendo subito la testa avanti nel set. Raonic, ciondolante per il campo, ha poi salvato tre break-point nel nono game, ma ha perso nel gioco successivo. Ai quarti lo statunitense giocherà contro Donskoy, che ha battuto Young. Da valutare le condizioni (soprattutto mentali) di Milos, che oggi è sembrato davvero l’ombra di sè stesso.

QUERREY-FRITZ – Deve abbandonare il torneo anche Sam Querrey, che ha probabilmente pagato le fatiche di settimana scorsa, in cui è arrivato in finale a New York. In tutto il corso del match, Sam non ha mai tenuto un’alta percentuale di prime, e dopo aver vinto il primo, si è piegato al proprio connazionale che ha alzato quanto è bastato la stessa percentuale di cui sopra. Fritz, con questa bella ed importante vittoria, ha confermato le buone sensazioni che lo stanno accompagnando in questo inizio di 2018, in cui su sedici partite giocate è uscito trionfante tredici volte.

Inoltre, è stato eliminato anche Isner, che dopo tre tie-break si è arreso a Gojowczyk.

Atp Delray Beach, primo e secondo turno:

T. Fritz b. S. Querrey 2-6 6-3 7-6(4)

J. del Potro b. J. Chardy 6-2 6-4

E. Dosnkoy b. D. Young 7-6(6) 6-3

P. Gojowczyk b. J. Isner 7-6(3) 6-7(4) 7-6(5)

S. Johnson b. M. raonic 6-2 6-4

 

 

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Massimo Mangiarotti - 10 mesi fa

    Sono contento. Due esecutori di “servizi ” ed ace. Che palle . Noia mortale. Dov’è il tennis di questi pennelloni che senza gli aces non sarebbero nessuno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy